About EF
  • 800 448899 / 02 77891

Collaborazioni e sponsorizzazioni

The Olympics

The Olympics

La lunga storia di collaborazione tra EF e i Giochi Olimpici si basa sul comune obiettivo di promuovere la comprensione interculturale e l'amicizia tra i popoli. Siamo stati la Scuola di Lingue Ufficiale delle Olimpiadi di Seoul 1988, fornendo corsi di inglese, francese e tedesco ai volontari impegnati nei Giochi. Questa esperienza ci è servita nel 2008 per essere scelti quale Fornitore Ufficiale per la Formazione Linguistica delle Olimpiadi di Pechino, incarico che abbiamo espletato preparando migliaia di dirigenti, organizzatori, traduttori e interpreti cinesi a dare il benvenuto ad atleti e visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Unità di Ricerca EF presso l'Università di Cambridge

Unità di Ricerca EF presso l'Università di Cambridge

EF ha istituito una Unità di Ricerca presso l'Università di Cambridge, Dipartimento di Linguistica Teorica e Applicata, per collaborare a migliorare radicalmente il modo in cui gli studenti imparano l'inglese.

AIESEC

AIESEC

In occasione del "Youth to Business Forum 2010" a Hyderabad, in India, EF si è unita a AIESEC, la più grande organizzazione studentesca al mondo specializzata in sviluppo della leadership e scambi culturali per stage aziendali.  Insieme ad AIESEC, EF vuole offrire ai giovani l'opportunità di essere cittadini globali e cambiare il mondo, e supporta l'organizzazione nelle sue attività locali e offrendo sconti esclusivi per i programmi di studio ai membri AIESEC.

Giochi Asiatici

Giochi Asiatici

EF è sta scelta come Fornitore Ufficiale della Formazione Linguistica per i 16mi Giochi Asiatici che si sono tenuti in Cina a Novembre 2010. In questo ambito EF ha fornito corsi di inglese a circa 60000 volontari impegnati nell’organizzazione degli eventi che hanno avuto luogo a Guangzhou.

Hostelling International

Hostelling International

Both EF and Hostelling International (HI) have long histories of enhancing world travel for young people. HI is the only global network of hostel associations, offering 4,000 hostels in 90 countries worldwide, founded in 1932 and hosting more than 38 million overnights a year. The partnership, which was kicked off in 2011, includes special discounts on EF language courses for HI members and staff worldwide.

Whitbread Round the World Sailing Race

Whitbread Round the World Sailing Race

Nel 1998 EF ha partecipato alla Whitbread Round the World Sailing Race, oggi conosciuta come Volvo Ocean Race, con due equipaggi (uno tutto maschile e uno tutto femminile) ed ha vinto con l'imbarcazione "EF Language" capitanata dal grande skipper Paul Cayard. Considerata "l'Everest dela vela" questa regata dura infatti 8 mesi ed impegna gli equipaggi per oltre 37000 miglia marine sulle rotte più avventurose intorno al mondo. La vittoria in questa avvincente competizione è stato il risultato di uno dei valori centrali di EF e cioè "nulla è impossibile"!