Chi siamo

Ricerca EF

Come leader mondiale nella formazione internazionale, EF sta sviluppando nuovi metodi di apprendimento delle lingue grazie a tecnologia, istruzione e design.

Tecnologia

Non siamo dogmatici in quanto a tecnologia. Anche se la consideriamo complemento indispensabile ai nostri programmi, usiamo la tecnologia più come uno strumento per raggiungere obiettivi educativi che come elemento fine a se stesso. Per questo guardiamo sempre al futuro, per capire come possa aiutarci a trasformare la formazione dei nostri studenti.

Formazione

Il network di ricerca EF dispone di diversi team presso l'Università di Cambridge, l'Università di Harvard, l'Università di Pechino, l'Università di Mosca e l’Università di San Paolo, che utilizzano la enorme mole di dati raccolta per capire a fondo la scienza dell'apprendimento, dell’insegnamento e della valutazione delle lingue. Questo gli consente di comprendere a fondo la scienza dell’apprendimento delle lingue e li incoraggia a condividere i risultati con l’intero settore.

Design e Progettazione

Grazie al logo realizzato da Paul Rand e all'arredo ufficio firmato Vitra, dovrebbe apparire subito evidente a qualsiasi professionista di design che questo aspetto sta molto a cuore alla nostra azienda.

Ma per noi il design va oltre la grafica. Per creare servizi che cambinino davvero il mondo intendiamo essere al primo posto non solo nella progettazione grafica, ma anche nella progettazione dell'interazione e dell'esperienza: il magico punto di intersezione di ogni nostra operazione.


01/02

Laboratori Didattici EF

Con sedi a Shanghai, Londra e Boston i nostri team di programmatori, designer, linguisti e produttori video, si occupano di rivoluzionare il concetto di istruzione.

Oggi EF offre servizi a milioni di studenti, ma il nostro obiettivo futuro è quello di coinvolgerne centinaia di milioni.

Originariamente ispirata da un progetto di ricerca congiunta sul futuro dell'apprendimento delle lingue tra EF e Apple, per oltre un decennio la nostra missione è stata quella di utilizzare la tecnologia per creare un modo radicalmente migliore di imparare una lingua straniera.

Il nostro lavoro di ricerca tecnologica all'avanguardia sta creando risultati innovativi nel campo del riconoscimento vocale, della collaborazione virtuale e dell'apprendimento adattativo. Inoltre, assumiamo i professionisti più brillanti per essere sempre un passo in avanti.

I nostri servizi

I Laboratori Didattici EF rappresentano l'unità di ricerca e sviluppo di EF Education First, alla quale è affidata la creazione dei sistemi di apprendimento più avanzati utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo.

  • Sistemi didattici per adulti

  • Sistemi didattici per bambini e ragazzi

  • Sistemi didattici per aziende e settore pubblico

  • Sistemi didattici per scuole e insegnanti

  • Servizi di verifica

I progetti EF più recenti

EF EPI

Scopri quali paesi si posizionano più in alto e quali più in basso nella classifica della conoscenza della lingua inglese, nell’ultima edizione di questo rinomato studio.

Maggiori Informazioni

EF SET

L'EF SET è il primo test standard di inglese gratuito che permette agli utenti di ricevere online, in meno di 50 minuti, un'analisi dettagliata del proprio livello di conoscenza della lingua inglese.

I risultati del test sono calcolati immediatamente e comunicati soltanto all'utente.

Maggiori Informazioni
02/02

Il Network di Ricerca EF

Il Network di Ricerca EF è formato dalle maggiori università internazionali che stanno lavorando con EF al miglioramento sostanziale dei metodi di apprendimento linguistico degli studenti.

Il network effettua ricerche in un'ampia gamma di discipline: linguistica, pedagogia, nuove tecnologie per la didattica, valutazione delle competenze linguistiche e immersione culturale.

Grazie a questa collaborazione, si è creato un impegno alla ricerca e all'innovazione che plasmerà il futuro dell'apprendimento delle lingue e dell'insegnamento innovativo, oltre a favorire la comprensione fra culture diverse.

In collaborazione con il Dipartimento di Linguistica Teorica e Applicata dell'Università di Cambridge, i ricercatori EF stanno sviluppando il database EF-Cambridge Open Language e stanno esplorando gli effetti della lingua madre sull'apprendimento di una seconda lingua.

Maggiori Informazioni

In collaborazione con la Harvard University's Graduate School of Education, EF sta esaminando lo sviluppo delle capacità di scrittura e il livello di competenza del linguaggio accademico di una seconda lingua, al fine di migliorare l’apprendimento, l’insegnamento e la valutazione.

Maggiori Informazioni

In collaborazione con il Dipartimento di Lingue Straniere dell'Università di Pechino, EF sta esplorando quali siano le metodologie di insegnamento della lingua inglese più efficaci per milioni di studenti cinesi, e sta analizzando strumenti di valutazione linguistica innovativi con studenti universitari e delle scuole superiori.

In collaborazione con studiosi della Facoltà di Lingue Straniere e Studi Areali dell'Università Statale Lomonosov di Mosca, EF sta investigando quale impatto abbia il livello di padronanza della lingua di arrivo degli insegnanti sulla qualità delle lezioni. Inoltre, si sta anche creando un quadro per lo sviluppo professionale per formare i nuovi insegnanti.

I più recenti progetti di ricerca con l'Università di San Paolo includono: lo studio della traduzione, l'esplorazione di una enorme massa di dati per comprendere meglio il processo di apprendimento di una lingua, e l'analisi degli errori più comuni commessi dagli studenti brasiliani che studiano l'inglese.

Maggiori Informazioni

EF e l'Università di Tokyo hanno avviato un programma congiunto di ricerca sugli effetti dell’acquisizione di una seconda lingua sul cervello.

Maggiori Informazioni