GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

12 bellissime parole in inglese

12 bellissime parole in inglese

L’inglese è una lingua dalle origini insolite, con una storia affascinante ed un vocabolario impareggiabile in termini di ampiezza e varietà. Anche se non è un compito semplice quello di trovare le parole più belle su un totale stimato di 750.000 (sì, ci sono TUTTE quelle parole in inglese!), noi non ci tiriamo mai indietro davanti alle sfide.
Abbiamo chiesto ai nostri studenti che stanno frequentando un corso di inglese all’estero o una vacanza studio di scegliere i loro vocaboli in inglese preferiti, dai più belli ai più originali.di scegliere i loro vocaboli in inglese preferiti, dai più belli ai più originali.

1. Bumblebee

Significato: un grande, peloso bombo socievole, che vola con un sonoro ronzio.
Bellissima perché si tratta di un nome carino per un insetto carino. È onomatopeica, cioè il suo suono ricorda ciò che descrive: un’ape grassoccia e pelosa che si sofferma e vola goffamente di fiore in fiore.

2. Heaven

Significato: _dimora di Dio o, informalmente, l’esperienza di assoluta felicità. (Paradiso)
_Bellissima perché ha un suono celestiale. Sospirate leggermente mentre la dite a voce alta ed i riverberi morbidi e gentili vi trasportano direttamente su un autentico angolo di paradiso.

3. Although

_Significato: nonostante il fatto che; tuttavia; ma
_Bellissima perché esprime con molta compostezza un certo tipo di conflitto. Provate ad allungare la parola mentre la pronunciate, per aumentarne il potere, o semplicemente usatela come riempitivo mentre elaborate la vostra risposta ad un’affermazione che vorreste mettere in discussione.

4. Wonder

_Significato: un sentimento di stupore, causato da qualcosa di bellissimo o, come verbo, sentimento di curiosità
_Bellissima perché il suono esprime perfettamente il significato. È semplice da pronunciare, finisce in modo leggero ed aperto (non ci sono suoni duri), lascia lo spazio per far spaziare (o stupire!) la mente.

5. Discombobulate

_Significato: sconcertare o confondere (qualcuno)
_Bellissima perché è evidente che gli dei del vocabolario abbiano estratto delle lettere da un cappello per creare questa parola. È talmente casuale, ed è bellissima. Si possono anche creare meravigliosi anagrammi: mescolate le lettere tra di loro e otterrete i nomi di alcuni gruppi musicali, come “Abducted Mob Silo” e “Basic Doubt Model”; stelle che aspettano di essere scoperte, non credete anche voi?

6. Belly button

_Significato: ombelico
_Bellissima perché è un nome simpatico, carino e leggermente bizzarro per qualcosa che essenzialmente è una cicatrice. Lo deve aver inventato un bambino (molto creativo).

7. Fluffy

_Significato: ricoperto di pelo, alcuni sinonimi sono furry, shaggy, downy
_Bellissima perché le f danno leggerezza alla parola, raffigurando perfettamente l’aggettivo. Inoltre, si usa per descrivere le cose più adorabili della vita: cani, gattini, nuvole e cuscini.

8. Silky

_Significato: fatto di seta o simile alla seta; soffice, sottile, lucido
_Bellissima perché ha a che fare con la comodità. La “S” all’inizio della parola trasmette perfettamente la consistenza lucida e liscia della seta.

9. Phenomenal

_Significato: notevole, eccezionale, estremamente buono
_Bellissima perché Phe-nom-e-nal. Bella, no? Le quattro sillabe semplicemente rotolano sulla lingua in modo così elegante e ritmico che non userete mai più i sinonimi “remarkable” o “exceptional”.

10. Unicorn

_Significato: animale mitologico simile al cavallo con un corno dritto che parte dalla fronte
_Bellissima perché è pura magia. Una delle parole preferite dell’infanzia, ed il soggetto della meravigliosa colonna sonora del film “Last Unicorn” (Cercatela su Youtube!)

11. Flip

-flop

_Significato: una ciabatta leggera, di solito infradito
_Bellissima perché è leggera ed informale come la calzatura. È anche perfettamente onomatopeica: le infradito fanno un suono “flip-flop” mentre passeggiate lungo la spiaggia indossandone un paio.

12. Lullaby

_Significato: ninna-nanna
_Bellissima perché il solo pronunciarla è rilassante ed induce il sonno, non solo nei bambini… Zzzz.

Perfeziona il tuo inglese con EFScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli