EF International High School Camp

Aggiungi questo servizio: €1750

Inizia il tuo anno all’estero nel modo migliore con l'EF International High School Camp.
Nel fantastico campus vicino a New York ti immergerai profondamente nella cultura americana con il mix ideale di lezioni di inglese e divertenti attività ed escursioni.
Il camp ti aiuterà ad acquisire sicurezza e a fare pratica in inglese, stringendo
nuove amicizie con gli altri studenti del programma e arrivando così ben preparato all’incontro con la famiglia ospitante e all’inserimento nella nuova scuola.

800

studenti

di 13 diverse nazionalità

10

giorni di puro divertimento e attività formative

3

gite in fantastici luoghi di interesse storico e turistico

Nuovi amici da tutto il mondo

Con l’EF International High School Camp acquisiai quella fiducia in te stesso necessaria per iniziare con successo l’anno all’estero. Prima di cominciare questa fantastica esperienza, durante il Camp ti ritroverai con tuoi coetanei provenienti da oltre 13 paesi diversi e avrai l'occasione per conoscere altre culture, fare amicizia, partecipare a eventi sportivi e attività di svago.

Alla scoperta di New York e della cultura americana

Il Camp è già di per se un'esperienza indimenticabile. Ma ciò che la renderà ancora più speciale sarà la gita di un giorno a New York City. Avrai inoltre l’opportunità di assistere ad una partita di baseball e visiterai un grande parco di divertimenti. Durante il Camp parteciperai ad attività sportive e di svago che ti aiuteranno a superare eventuali timidezze, ad acquisire maggiore fiducia i te stesso e ti saranno utili per farti dei nuovi amici. Grazie a queste esperienze arriverai così ben preparato all’incontro con la tua famiglia ospitante e all’inserimento nella tua nuova scuola.

Scoprire la vita quotidiana negli Stati Uniti

Il Camp ti offre anche l’opportunità di imparare di più sullo stile di vita americano, di esercitarti a parlare inglese ogni giorno e di capire in modo diretto cosa vuol dire frequentare una scuola superiore americana. Frequentando lezioni pratiche e attività extra-scolatiche, acquisirai tutti gli strumenti utili per il tuo anno negli Stati Uniti.

“Incontrare tanti altri studenti emozionati, nervosi e che la pensano come me mi ha davvero aiutato a entrare nello stato d'animo giusto per affrontare questa esperienza. Ho incontrato un sacco di amici e insegnanti che mi hanno aiutato quando avevo bisogno di sostegno durante l'anno, e il solo fatto di poter raggiungere qualcuno che stava vivendo la mia stessa esperienza mi ha davvero aiutato a superare alcuni momenti critici che ho avuto durante l'anno.”

Timothy, Svezia

Quali sono i benefici del Camp

L'obiettivo del campo EF è quello di permettere ai nostri studenti un inserimento graduale nella vita scolastica del Paese ospitante.

Inglese ogni giorno

Al Camp, tutti gli studenti parlano sempre e solo inglese, sia a lezione che durante le attività di svago. Così dopo dieci giorni, si sentono più sicuri e pronti ad incontrare la famiglia ospitante.

Tante cose utili da imparare

Grazie a lezioni interattive, gli studenti migliorano l’inglese e sviluppano capacità di analisi, indipendenza, approfondendo nella pratica, la conoscenza del Paese, dalla nuova valuta alla diversa cucina.

Attività ricreative ed eventi serali

Oltre a tanti sport vecchi e nuovi come basket, pallavolo, football, calcio, rugby, cheerleading, baseball, i ragazzi possono dedicarsi ad alcuni dei passatempi preferiti dai giovani del posto come cucina, musica, ballo. E la sera, giochi a premi, feste a tema, talent show, per divertirsi insieme ai nuovi amici.

Focus culturale

Durante le lezioni si approfondiscono argomenti inerenti la storia, la cultura, la vita quotidiana del Paese ospitante, arricchendo il proprio inglese con modi di dire, espressioni colloquiali, slang e imparando alcune regole di comportamento che saranno utili per capire cosa aspettarsi e come affrontare il nuovo mondo.

Escursioni e uscite serali

Già nella prima settimana dell’EF Camp i ragazzi iniziano a depennare la loro lista dei desideri. Un’intera giornata a New York, una gita ad un parco di divertimenti o ad un parco acquatico e una serata ad assistere ad un evento sportivo locale. Così l’anno all’estero inizierà con alcune nuove esperienze indimenticabili.

Una comunità internazionale

L’EF Camp è molto più di un percorso di avvicinamento alla cultura della famiglia ospitante. Insieme a exchange student provenienti da 13 paesi, i ragazzi condividono la propria cultura e il proprio stile di vita, stringendo amicizie che dureranno tutta la vita.

Richiedi il Voucher del Camp

10 giorni di studio e divertimento

La fitta agenda di lezioni e attività ricreative ti offrirà un primo assaggio della quotidiana vita scolastica americana.

Giorno 1: Volo per New York

L’esperienza inizierà con il viaggio verso gli Stati Uniti, probabilmente insieme ad altri exchange student EF. All’arrivo a New York, dopo aver passato controllo passaporti e dogana, sarai accolto dallo staff EF che ti accompagnerà al campus.

Giorno 2: Parata delle Nazioni

Cerimonia di Apertura del Camp con la Parata delle Nazioni, per celebrare tutte le culture dei partecipanti al Camp. Dopo l’inaugurazione dal camp incontrerai gli insegnanti e dopo cena parteciperai a diverse attività di gruppo nel camp.

Giorno 3: Inizio delle Lezioni

Primo giorno di lezioni e attività extra-scolastiche, organizzato proprio come una giornata di High School. Dopo l’iniziale Homeroom seguirai le lezioni e nel pomeriggio ti cimenterai nelle attività tipiche della vita scolastica, come football americano, pallavolo, cheerleading, musica, e nuoto.

Giorno 4: Pep Rally

Giornata di lezioni e quindi organizzazione del tipico Pep Rally con il quale scoprirai come fare il tifo per la tua squadra e cosa sia per gli americani l’High School Spirit!

Giorno 5: Scopri la Grande Mela

Inizierai la giornata a New York City prendendo un battello e ammirando la città dal mare, per arrivare alla Statua della Libertà. Dopo di che esplorerai il cuore di Manhattan, dal Ponte di Brooklyn, Wall Street o il Memoriale dell’11 Settembre, per poi terminare la giornata tra le luci di Times Square!

Giorno 6: Torneo di Pallavolo

Giornata di lezioni e in serata inizio del torneo di pallavolo, con tutte le attività tipiche per fare il tifo per la propria squadra e festeggiare i campioni.

Giorno 7: Stasera tutti allo Stadio

Dopo le lezioni della giornata, barbecue nel tardo pomeriggio e poi tutti in pullman per raggiungere lo stadio e assistere ad una partita serale del campionato di Baseball, davvero una tradizione all-American!

Giorno 8: Giornata di lezioni

Giornata di lezioni e alla sera la finale del torneo di pallavolo, durante la quale potrai mettere in luce il tuo talento in battute, schiacciate e bager o semplicemente fare il tifo per la squadra del cuore! Dopo la partita ci sarà un’assemblea per informare tutti sulle procedure di partenza dal campus per raggiungere la tua famiglia ospitante

Giorno 9: Tanto divertimento al Dorney Park

Oggi gita al Dorney Park and Wildwater Kingdom, famoso per le emozionanti montagne russe e gli incredibili scivoli e giochi d’acqua: una giornata di sole, bagni e risate insieme ai nuovi amici da tutto il mondo!

Giorno 10: Il momento dei saluti

Ultimo giorno di camp e le cose da fare saranno tante: al termine delle lezioni ci sarà la cerimonia di Graduation per ogni gruppo di Homeroom. Poi in camera a preparare la valigia. Alla sera talent show e ballo finale, qualche ora di sonno e sarà già ora di salire sul pullman per l’aeroporto e volare verso la tua nuova casa!

Richiedi il Voucher del Camp

Vivere lo spirito della scuola americana nel Muhlenberg Campus

Studiando e vivendo nel bellissimo campus del Muhlenberg College, sperimenterai per la prima volta la tipica vita di una scuola ameriacana. Il campus, che si estende su un’area di 33 ettari con ampi e curati giardini, si trova vicino a New York in un quartiere residenziale nel West End di Allentown, in Pennsylvania, e offre una vasta gamma di attrezzature didattiche e sportive, nonché confortevoli residenze dove i nostri studenti vivranno e faranno amicizia tra loro.

“Un posto dove puoi essere te stesso e incontrare nuovi amici da tutto il mondo. Non c'è posto migliore per iniziare la tua avventura”

Ronja, Norvegia

Segui i nostri studenti al Camp

→ Segui i nostri studenti su #efcamp

Il nostro impegno per la sostenibilità

Compensiamo volontariamente le emissioni di carbonio di questa (e di ogni) tua esperienza con EF.

ef.com/hellozero