Vacanze Studio all’EsteroPer studenti dai 8 ai 14 anni e dai 14 ai 18 anni

Vita da studente

Una giornata tipo con EF

Ogni giorno dopo le lezioni, gli Activity Leader EF entrano in azione. Non perderli quindi mai di vista: ti proporranno gite, sport, parchi di divertimento, cacce al tesoro, etc.
Dal calcio alla pallavolo, dal mini-golf al nuoto: se ami lo sport potrai praticare quello che preferisci e gareggiare in tornei internazionali. Sono inoltre disponibili corsi specifici con istruttori qualificati.

La vacanza studio EF include inoltre splendide escursioni: 2 gite di 1 giorno e 1 di mezza giornata per i corsi di 3 settimane; 1 di una giorno e 1 di mezza giornata per le 2 settimane!

E per un’esperienza ancora più ricca di momenti elettrizzanti e super coinvolgenti, EF ti propone anche degli speciali pacchetti di attività ed escursioni da aggiungere al programma base per il tempo libero organizzato dagli Animatori EF!

08.00: Inizia un nuovo giorno

Che tu alloggi in residenza o in famiglia è importante cominciare la giornata con un pieno di energia. Farai colazione con la famiglia ospitante o nella mensa studentesca per essere pronto ad affrontare tutte le attività della giornata!

09.00: Lezioni

Qualche gioco didattico interattivo per darti la sveglia! Il docente mette alla prova le tue competenze mentre, tramite l’iPad, ti eserciti a fare le ordinazioni al ristorante. Quindi lavoro di gruppo per definire le riprese video del progetto multimediale

13.00: Action Learning

E' ora di mettere in pratica nella vita reale quanto hai appreso fin qui. Guadagnati qualche nuovo timbro
sul tuo EF Passport to Learn, ordinando una bibita nel tuo bar preferito e facendo spese in un mercatino.

15.00: Visita di studio

I Leader EF accompagnano il gruppo al museo dove sono raccolte testimonianze della storia
cittadina. Si approfondiscono così alcuni aspetti culturali trattati a lezione e si esercitano comprensione ed espressione orale

17.00: Sport sul serio!

L’Activity Leader ha organizzato un torneo internazionale di pallavolo. Per cui via, tutti insieme, all’Arena EF. Non importa se non sai giocare: bastano pochi minuti per imparare e il divertimento è assicurato!

18.30: Cena

Dopo una giornata ricca di avvenimenti è bello rientrare a casa. Questa sera la famiglia ospitante ha organizzato un barbecue con dei vicini: divertente! Anche in residenza questa sera ci sarà una grigliata insieme ai leader EF in un’atmosfera molto internazionale.

20.00: Disco EF

Ecco il posto più ‘in’ della città, riservato in esclusiva solo agli studenti EF: ottima musica, con i successi disco del momento, la EF Dance e tanti amici da ogni parte del mondo. Dopo una serata di balli, si torna tutti insieme verso casa e poi “a nanna”! Domani saràun’altra giornata tutta da ricordare!