Vacanze Studio all’EsteroPer studenti dai 8 ai 14 anni e dai 14 ai 18 anni

Perchè EF

Incontra il team EF!

EF opera in tutto il mondo con propri uffici locali e supervisiona direttamente lo staff dei corsi e le famiglie, molte delle quali collaborano con noi da anni. Possiamo così garantire a te e ai tuoi genitori un supporto costante durante il tuo soggiorno all’estero.

Il Leader Accompagnatore EF

Si tratta della persona adulta italiana, di solito in insegnante, responsabile della gestione del gruppo EF per tutta la durata della vacanza studio. Tutti i Leader Accompagnatori EF sono selezionati con una attenta procedura e seguono un training specifico prima della partenza. Il Leader EF è quindi il costante punto di riferimento dei ragazzi in ogni momento del viaggio e del soggiorno all'estero. Il Leader italiano supervisionerà e organizzerà gite e attività di svago e, nei Corsi Generali, gestirà anche una parte della didattica.

EF Global Village Manager

La supervisione e l’assistenza durante le vacanze studio EF è affidata in ogni località ad un qualificato staff internazionale, guidato dal Direttore del Centro, responsabile dell’attività generale e del rispetto degli standard di qualità, sicurezza e benessere dei ragazzi. Con lui collaborano diverse figure professionali, come il Responsabile delle Sistemazioni e i Leader EF. Molti di questi Manager lavorano in EF da oltre un decennio.

Il Responsabile EF delle Sistemazioni

Si tratta della persona che organizza la sistemazione degli studenti nella località dei campi studio. Intervista, seleziona e visita regolarmente le famiglie ospitanti per verificare che vengano sempre rispettati i nostri standard qualitativi. Nel caso di soggiorni in residenza, college o EF Resort, il Responsabile delle sistemazioni vive e lavora all'interno della struttura durante tutta la vacanza studio per garantire assistenza agli studenti e supervisionarne la condotta.

EF Activity Leader

In ogni località EF sono gli Activities Leader che si occupano delle ore di svago della vacanza studio, organizzando un calendario settimanale di attività sempre in linea con i gusti e gli interessi dei ragazzi: giochi a premi, tornei sportivi, escursioni, feste, discoteca EF, etc. Sono inoltre le guide viventi, che sanno fornire informazioni e suggerimenti sulla località di soggiorno, sui posti migliori per lo shopping, la musica, i film, i musei, i monumenti, etc.