I Nostri Programmi
Filtra per:

Scambi culturali

Gli Scambi Culturali sono il modo più rapido ed efficace per approfondire la conoscenza di una lingua straniera. Ti offriamo una grande varietà di programmi: puoi scegliere un corso estivo a Malta, con le sue splendide spiagge, o frequentare per un anno una scuola secondaria negli Stati Uniti. Grazie alla nostra esperienza decennale, possiamo garantirti uno scambio culturale senza problemi.
programma (i) corrispondente (i)

Scambi culturali

Durante gli Scambi Culturali vivrai come un abitante del luogo, in un paese straniero, imparando la lingua e la cultura locale. Poichè gli Scambi Culturali possono durare da poche settimane ad un intero anno, includendo lezioni in classe e tanto tempo libero, le tue competenze linguistiche miglioreranno velocemente, supportate dai corsi e dalla pratica nelle situazioni di tutti i giorni. Lasciare casa può sembrare un'impresa ardua ma con la scelta di uno dei nostri programmi di Scambi Culturali eviterai la pressione dell’ignoto e avrai la certezza che la nostra conoscenza decennale e la nostra esperienza faranno del tuo scambio un successo.

Lingua e cultura vanno di pari passo

L’obiettivo di uno scambio culturale non è solo quello di padroneggiare le sottigliezze di una lingua straniera, ma nel processo acquisirai anche il contesto culturale nel quale vuoi comunicare: più a lungo rimarrai nel paese ospitante e più profonda sarà la comprensione della sua cultura. Vivere in un altro paese è una sfida che ti aprirà gli occhi su un mondo più grande. Vivere come un abitante del posto ti offrirà, infatti, nuovi punti di vista dato che la vita, in ogni regione, città o casa in cui ti trovi, ha un suo gusto speciale, a prescindere dalla tua età o dalle tue esperienze di viaggio. Ad anni di distanza ti ritroverai ancora a raccontare a tutti di quanto il tuo scambio culturale ti abbia cambiato la vita.