Spunti per la formazione linguistica delle aziende

Budget in funzione dei risultati: come difendere i fondi per il tuo investimento in formazione linguistica

Per molti professionisti HR e T&D, l’ultimo quarter dell’anno è il momento per decidere il budget della Formazione.

Il processo di budgeting di solito è così strutturato: dopo uno stressante periodo di performance review e piani di sviluppo, i line manager iniziano ad inviare le richieste per la formazione linguistica. Qualcuno del dipartimento T&D raccoglie i fabbisogni, conteggia i partecipanti, li divide secondo una stima approssimativa del livello (principiante, intermedio e avanzato) e determina chi avrà bisogno di lezioni individuali e chi di lezioni di gruppo. Alla fine stima il numero di persone che hanno bisogno di essere formate e l’entità dell’investimento in formazione.

Una volta acclarati i bisogni e il numero di studenti, T&D contatta alcune scuole locali per chiedere il prezzo di un’ora di formazione per ogni tipo di lezione.

Una volta  ottenuti i prezzi il budget si calcola con la seguente formula:

(prezzo/Ora di formazione) x (# gruppi) x (# ore/settimana) x (# settimane/anno).

È un budget per un investimento dai risultati incerti.

In periodi di crescente pressione finanziaria e organizzativa, le richieste di budget non sono più un mero processo ma un passo richiesto dai bisogni di business. Questo significa che ogni centesimo speso deve essere giustificabile e portare risultati misurabili.

Qui comincia la vera sfida. Il budget va difeso. Il tuo managemente e il CFO probabilmente chiederanno:

  • Perchè dobbiamo investire così tanto ogni anno?
  • Abbiamo fatto formazione linguistica per anni ma non conosciamo i risultati. Puoi mostrarceli?
  • È sempre lo stesso gruppo a fare formazione ogni annno? Perché?
  • Perché hai scelto loro? Sei sicuro abbiano bisogno di essere formati?
  • Quante richieste sono basate su bisogni di business? Quante sono un benefit?
  • Quando vedremo i risultati dell’investimento?

La maggior parte dei professionisti del training trova difficile rispondere a queste domande, quindi molte discussioni sul budget si concludiono con la sua riduzione perché: la formazione linguistica è importante ma, i risultati non sono misurabili o non rilevanti per gli obiettivi di business di breve periodo.

Se ci fosse un diverso approccio alla definizione del budget per la formazione linguistica? Se potessi dare una risposta coerente ad ognuna di queste domande? EF ti fornisce gli strumenti per progettare una richiesta di budget che possa superare tutti i controlli del management e di finance.

Con i nostri programmi formativi, non solo potrai mostrare con i dati quanti soldi ti servono ma anche spiegare perché li stai chiedendo.

Immagina di poter provare al management che stai gestendo il progetto e controllando l’investimento in formazione dell’Azienda. I nostri strumenti formativi ti consentono di definire una timeline e un budget per il progetto.

Con il nostro processo di testing, ti forniremo una misura accurata del livello linguistico dell’intera Azienda, assicurando di investire sulle persone giuste. Il reporting center garantisce piena visibilità dei progressi, risolvendo la tua principale preoccupazione: assicurare che i manager e lo staff raggiungano i loro obiettivi  nei tempi e con i fondi accordati invece di implementare un percorso formativo impossibile da difendere.

Se vuoi equipaggiarti con la conoscenza e la sicurezza per fornire risposte coerenti a ognuna di queste domande, lavorare con un consulente EF può aiutarti a massimizzare il ritorno del tuo investimento in formazione.

Prendi il controllo del tuo investimento Scopri di più

Condividi questo articolo