Oggi i business leader vogliono lavorare con i migliori talenti e vogliono che i loro dipendenti investano del tempo per la formazione continua e lo sviluppo a livello professionale. Sembra che molti ritengano solo i dipendenti responsabili della propria motivazione nei programmi di formazione.
Il nostro report, Decoding Motivation, vuole mostrare il contrario. La motivazione di chi prende parte a un programma formativo è un argomento molto complesso che deve essere affrontato attivamente in tutta l’organizzazione. Ma come puoi motivare i tuoi dipendenti per non sprecare le opportunità formative?
Ecco cosa possono fare i business leader per motivare i dipendenti e ottenere il massimo dai programmi formativi aziendali:
1 – Rendilo dinamico.
I bisogni degli studenti cambiano nei diversi stadi del programma formativo, quindi assicurati di adattare le strategie motivazionali secondo le diverse esigenze. All’inizio del programma prova a incentivarli con i benefici che possono trarre dalla formazione, in seguito puoi spronarli con le ricompense promesse. Verso la fine del programma assicurati che abbiano tutto il supporto necessario per raggiungere l’obiettivo.
2 – Dimostra interesse
Non abbandonare gli studenti dopo l’avvio del programma. Mantieni alto l’impegno con gli studenti per evitare che la partecipazione al corso scemi dopo l’entusiasmo iniziale. Catch-up regolari assicureranno migliori progressi e saranno un momento per esprimere dubbi e perplessità.
3 – Assicurati che gli studenti abbiano tempo da dedicare alla formazione
Può essere difficile per I professionisti trovare il tempo da dedicare alla formazione. Un’accurata pianificazione assicura che la formazione non abbia un impatto negativo sul work-life balance dei tuoi dipendenti.
4- Garantisci un ambiente adatto allo studio
Fai attenzione a dove i tuoi studenti faranno la formazione. Un ufficio open space non è l’ambiente ideale per studiare in modo efficace. Pensa fuori dagli schemi e prova con ambienti non necessariamente collegati alla formazione.
5- Crea una cultura che aiuti a massimizzare i benefici della formazione
Consentire al tuo team di utilizzare le nuove capacità può Incrementare la motivazione. Dagli l’opportunità di mettere in pratica quanto hanno imparato e osserva i risultati. L’applicazione di quanto appreso è fondamentale sia per l’individuo sia per l’azienda.
6- Personalizza le strategie di motivazione per i diversi mercati.
È importante conosere le profonde differenze nazionali per quanto riguarda le strategie motivazionali preferite per poter personalizzare l’approccio secondo i diversi mercati.
Per ricevere insight su come motivare gli impiegati durante i programmi di formazione aziendale, scarica il nostro report Decoding Motivation.