EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

Cercando il nostro equilibrio psicologico a Hill End – Oxfordshire

Cercando il nostro equilibrio psicologico a Hill End – Oxfordshire

Sabato pomeriggio (l’11 novembre), abbiamo avuto la possibilità di visitare una parte magnifica e molto rilassante di Oxford – Hill End, nella contea dell’Oxfordshire ad ovest della città.

Appena arrivati abbiamo cominciato ad approfondire la nostra amicizia e a connetterci con la natura.

Questo luogo era così contagioso nella sua capacità di indurre un senso di rilassamento che abbiamo deciso di spendere trenta minuti del pomeriggio facendo meditazione all’aperto. Credo che questa meditazione abbia avuto un effetto diverso su ciascuno di noi ma, personalmente, mi ha fatto sentire molto leggero e rilassato.

Penso che questa gita nel fine settimana, lontana dal trambusto della scuola e della città, ci abbia fatto capire quanto sia importante per noi trovare il nostro equilibrio psicologico, specialmente perchè abbiamo dovuto affrontare un sacco di momento difficili e stressanti nel corso del diploma IB o dell’A-Level. Questo si è rivelato essere un momento adeguato per fuggire momentaneamente dalla nostra realtà di studenti molto impegnati.

Il momento più divertente è stato quello in cui abbiamo cucinato, nel quale ci siamo divisi in piccoli gruppi per preparare tante cose diverse per cena.

Come risultato, la nostra cena era uno strano mix di culture, cosa che la ha resa ancora più interessante e divertente.

Una delle migliori qualità di Oxford, e penso che ogni studente presente a quella gita possa essere d’accordo con me, è che chi vive lì ha la possibilità di recarsi in posti del genere, in campagna, rimanendo allo stesso tempo a soli 30 minuti di distanza dal centro della città.

Noi speriamo davvero che tutti voi possiate fare questa esperienza se deciderete di venire a Oxford perchè, credeteci, ne vale davvero la pena. Noi sicuramente ci ritorneremo; e voi?

Scritto da Heliane Pitra & Maria Espiuca,  studentesse del IB al primo anno ad EF Academy Oxford