EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

Il club di cucina presso EF Academy Oxford

Il club di cucina presso EF Academy Oxford

Uno dei Club più popolari qui ad EF Academy è quello di cucina. Con 20 membri, la cucina può risultare un po’ affollata, ma gli studenti riescono ugualmente a cooperare in maniera ottimale e preparare le proprie gustose creazioni.

Finora in questo semestre i nostri ragazzi hanno fatto tantissime torte, la pizza e le omelette spagnole. L’idea di fondo è quella di provare ricette da tutto il mondo e assaggiare qualcosa di ogni cultura. Bintang Hanifaputri è una studentessa al seconodo anno di IB che partecipa al Club di Cucina, qui spiega come mai ama così tanto essere un membro di questo team.

“Ho preso parte a questo club durante entrambi gli anni del mio IB e lo ho sempre trovato divertente: ho imparato a conoscere e cucinare tantissimi piatti di diverse culture, come la pizza e gli scones, inoltre il Club mi ha anche aiutata a conoscere nuove persone interessanti.

Prendere parte al Club di Cucina, non mi ha solo insegnato a cucinare, ma anche tante altre cose, come collaborare con gli altri, dobbiamo sempre lavorare in gruppetti di 3 o 4 persone e in questo modo ho sicuramente migliorato la mia abilità si cooperazione, anche se all’inizio era più faticoso. Il piatto che più mi è piaciuto imparare a cucinare è stato quello tipico inglese: gli scones! Non solo ho sentito di abbracciare la cultura inglese in tutto e per tutto, ma li ho anche trovati deliziosi! Smettere di mangiarli con la marmellata o la panna montata è stato difficilissimo, erano davvero troppo buoni!

Oltre a questo, il Club di Cucina mi ha anche aiutata con il CAS, nella parte di Service, perchè a volte doniamo i nostri dolci in beneficenza. Poco tempo fa abbiamo fatto dei pancake per raccogliere denaro contro il cancro. Io e la mia amica abbiamo fatto 12 pancake e ne abbiamo venduto ciascuno a 50 pennies. Sono rimasta sia impressionata che contenta alla vista di come li abbiamo venduti velocemente.

Il Club di Cucina è stata davvero una bellissima esperienza per me!”.