EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

Il Duke of Edinburgh’s Award

Il Duke of Edinburgh’s Award

Una delle attivià extracurriculari più prestigiose svolte ad EF Academy è il  Duke of Edinburgh’s Award, ma che cos’è?


Cos’è il Duke of Edinburgh’s Award?

Il DofE è un premio pensato per i giovani, istituito nel 1956 dal Duca di Edimburgo, ossia il Principe Filippo – marito della Regina Elisabetta.

Perchè è stato isituito?

Il Principe Filippo introdusse questo premio con lo scopo di coinvolgere tutta quella parte di giovani che non erano interessati ad unirsi a nessun altro movimento giovanile, come ad esempio gli Scout, con lo scopo di integrarli maggiormente nella società. Da quando è stato introdotto in Inghilterra, si è espanso in 144 paesi.

Come funziona?

Il Duke of Edinburgh coinvolge 5 ambiti: il volontariato, l’attività fisica, le attività per lo sviluppo di abilità, le spedizioni e le missioni locali. Ogni ambito include diverse attività, ad esempio la parte di attività fisica include sport estremi, danza, sport di squadra, sport acquatici e tante altre discipline. Dopo un periodo di allenamento, i ragazzi gareggiano tra loro, divisi per fasce d’età e obiettivi, per raggiungere la medaglia di bronzo, argento o oro.

A quali attività partecipano gli studenti EF Academy?

Gli studenti EF Academy Torbay sono particolarmente attivi nei programmi proposti dal DofE. Questo stesso anno, alcuni studenti e alcuni membri dello staff hanno partecipato alla corsa campestre notturna, mentre altri ragazzi si sono dedicati ad attività di volontariato, supportando alcune organizzazioni.

Perchè è importante per gli studenti?

Siamo fermamente convinti che partecipare ad attività extra-curricolari sia un valore aggiunto per gli studenti. Attraverso queste esperienze, che li arricchiscono e li ispirano, gli alunni si sviluppano come cittadini globali, come individui curiosi, attivi e brillanti. Queste esperienze, inoltre, rendono i ragazzi più felici che è il primo prerequisito per arrivare al successo.