Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
Menu

EF Ambassadors Stories: Matteo e i suoi due viaggi a Londra

EF

Abbiamo chiesto ai nostri EF Ambassadors di raccontarci le loro esperienze all’estero. Quali sono stati i loro momenti preferiti? Dove vorrebbero viaggiare la prossima volta? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire?

Scopri di più su di loro, grazie alle interviste a loro dedicate.

Matteo, EF Ambassador dal 2018, ci racconta le sue esperienze a Londra con EF, per migliorare il suo livello di inglese.

Ciao Matteo! Raccontaci la tua esperienza con EF.

Son partito a fine luglio 2019 per Londra per un mese e mezzo per migliorare il mio livello di inglese perché era veramente basso. Al termine del corso, ho appreso un sacco di cose e il mio inglese è migliorato molto. I professori danno infatti la possibilità di praticare molto e non spiegano quindi solamente le regole teoriche. Son partito anche ad agosto del 2020 per un mese nonostante il covid sempre per Londra e la scuola era super sicura e si rispettavano tutte le norme.

Quali sono le tre cose che più hai amato nella città in cui sei stato?

La National Gallery, museo con tantissimi quadri di diversi autori famosi in tutto il mondo. Camden Town, sicuramente un luogo diverso dalla città di Londra in cui puoi trovare bancarelle con prodotti a basso prezzo, ricco di colori e culture diverse

Ci racconti il momento più intenso che hai vissuto durante la tua esperienza all’estero?

Sicuramente, la possibilità di stare con altri ragazzi che non si conoscono con cui parlare, per forza di cose, in inglese. Si scoprono tante cose delle diverse culture e si possono anche fare diverse attività insieme. EF infatti ha moltissime attività che si possono fare in gruppo in modo da migliorare anche il proprio livello. Non solo quindi ci si vede a scuol,a ma è possibile anche fare tante altre cose dopo la scuola o quando non si ha lezione.

In che modo ti ha cambiato questa esperienza?

Dopo Londra 2019 ho voluto comunque ripartire perché penso che sia a livello personale che linguistico sia un’ottima esperienza che ti permette anche di conoscere persone nuove che provengono da tutto il mondo

Che consigli daresti a chi deve partire con EF o è incerto sulla partenza?

Di non preoccuparsi: è normale all’inizio un po’ di insicurezza, ma poi quando si arriva e si conoscono persone nuove diventa un’esperienza indimenticabile!! Inoltre la scuola per il covid è sicura! Ci sono diverse persone dello staff che controllano che le regole vengano rispettate, come indossare sempre la mascherina e il distanziamento. Ci sono anche diversi punti in cui è possibile prendere del gel e la mattina o quando si entra a scuola viene sempre provata la febbre per sicurezza. Anche gli spazi sono sempre igenizzati e puliti anche più volte al giorno. Anche in aula e comunque garantito il distanziamento sociale.

Pensi di aver acquisito competenze utili anche per il tuo futuro lavorativo?

Si, il mio inglese è migliorato ed è comunque un’esperienza internazionale

Se dovessi saltare su un aereo in questo momento, quale sarebbe la tua destinazione EF?

Cape Town

Cosa aspetti? Fai come Matteo e parti alla scoperta di una nuova destinazione per migliorare le tue competenze linguistiche, prepararti al meglio per il tuo futuro e stringere tante nuove amicizie che porterai con te per sempre.

Sei già partito con EF e vuoi entrare a far parte della grande famiglia degli EF Ambassadors? Scrivi un’email a [email protected] e preparati a nuove avventure!

Fai come Matteo: scopri Londra con noiScopri di più

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli