Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
Menu

EF Ambassadors Stories: Sofia e il suo viaggio a Bournemouth

EF

Abbiamo chiesto ai nostri EF Ambassadors di raccontarci le loro esperienze all’estero. Quali sono stati i loro momenti preferiti? Dove vorrebbero viaggiare la prossima volta? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire?

Scopri di più su di loro, grazie alle interviste a loro dedicate.

Sofia, EF Ambassador dal 2018, ci racconta la sua Vacanza Studio a Bournemouth che le ha permesso di ottenere una certificazione linguistica internazionale.

Ciao Sofia! Raccontaci la tua esperienza con EF.

Ho viaggiato alla volta di Bournemouth per 4 settimane nel mese di Luglio del 2018. Anche se stiamo parlando di un’esperienza vissuta un po’ di tempo fa, la ricordo come se l’avessi fatta l’altro giorno. Mi ricordo dell’atmosfera spensierata e gioiosa, del mare, di tutte le fantastiche persone che ho incontrato, prime tra tutte la mia host family, che ricordo ancora con tantissimo affetto. Tutte le persone che ho incontrato passeggiando per la città, in classe, in famiglia sono tutte ancora nel mio cuore.

Quali sono le tre cose che più hai amato nella città in cui sei stata?

Le persone che ho incontrato, l’atmosfera spensierata e il mare – come non includerlo!

Quali attività hai svolto insieme ad altri studenti?

Io e le mie coinquiline volevamo sfruttare l’ultimo weekend per andare a Jurassic Coast con gli altri studenti, ma la nostra famiglia ci ha battute sul tempo e quindi abbiamo fatto una scampagnata lì tutti insieme.

In che modo ti ha cambiato questa esperienza?

Adesso sono più sicura del mio inglese cosa che non ero assolutamente, a causa dei professori in Italia.

Sofia EF Ambassador

Che consigli daresti a chi deve partire con EF o è incerto sulla partenza?

Il mio consiglio è quello di buttarsi in nuove esperienze e in cose che non si conoscono, perché affrontare le cose che ci spaventano di più è il primo passo per migliorare noi stessi e la percezione che abbiamo del mondo che ci circonda.

Pensi di aver acquisito competenze utili anche per il tuo futuro lavorativo?

Grazie a questa esperienza sono stata in grado di prendere una certificazione in inglese e sono in grado di sostenere una conversazione in lingua senza intoppi come prima.

Se dovessi saltare su un aereo in questo momento, quale sarebbe la tua destinazione EF?

Los Angeles!

Cosa aspetti? Fai come Sofia e parti alla scoperta di una nuova destinazione per migliorare le tue competenze linguistiche, prepararti al meglio per il tuo futuro e stringere tante nuove amicizie che porterai con te per sempre.

Sei già partito con EF e vuoi entrare a far parte della grande famiglia degli EF Ambassadors? Scrivi un’email a [email protected] e preparati a nuove avventure!

Viaggia con noi a BournemouthCorsi di inglese a Bournemouth

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli