GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Il Salone Internazionale dell’Orientamento, un’opportunità per ragazzi e genitori

Il Salone Internazionale dell’Orientamento, un’opportunità per ragazzi e genitori

Il Salone Internazionale dell'Orientamento è un'opportunità unica per i genitori ma anche per i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori. Si potranno raccogliere tutte le informazioni sulle opzioni educative, formative e professionali più attuali. Offre non solo una panoramica completa sugli istituti di formazione, le università ma anche sulle aziende italiane e internazionali.

Per i genitori, partecipare al Salone Internazionale dell'Orientamento è un'opportunità unica per essere aggiornati su tutte le opzioni educative e formative disponibili per i vostri figli. Saranno in grado di confrontare i corsi e le offerte di istruzione italiane ed internazionali, in modo da poter scegliere quella più adatta alle loro capacità ed interessi.

Per i ragazzi, partecipare è un'opportunità per scoprire quali opzioni educative e formative sono a loro disposizione. Potranno scoprire quali strade prendere per realizzare i propri obiettivi di vita

L’evento di terrà a Milano il 4 febbraio e a Roma l’11 febbraio 2023 e l’accesso sarà gratuito previa registrazione.

Ma cosa si farà al Salone Internazionale dell’Orientamento?

Workshop e Seminari

Che tu sia appassionato di tecnologia o interessato a scoprire le opportunità formative, c’è un workshop per tutti i gusti! Potrai conoscere tutti i lavori del futuro ma anche come scoprire la propria passione e trasformarla in lavoro. Potrai rimanere aggiornato sulle nuove piattaforme social e il mondo digitale. Ci saranno interventi sulle differenze tra formazione italiana e internazionale, ma verranno anche esposte tutte le certificazioni linguistiche esistenti con percorsi che suggeriranno la più adatta per ognuno in base ad interessi e attitudini personali.

Lezioni di lingua gratuite

Ancora non sai quale lingua vuole studiare tuo figlio o sarebbe meglio approfondire? Sappiamo che una Vacanza Studio all’estero è il modo migliore per imparare una lingua nuova o per perfezionarla. Ma nell’attesa sicuramente partecipare al Salone fa al caso vostro! Ci saranno lezioni di lingua totalmente gratuite di inglese, spagnolo e in generale potrai ottenere informazioni su tutte le lingue che si possono studiare durante una Vacanza Studio.

Test linguistici

Hai sempre voluto sapere il livello linguistico di tuo figlio ma non hai ancora avuto l’occasione di sostenere un test? Al Salone potrete mettervi alla prova! E la bella sorpresa è che sarà totalmente gratuito, come tutto! L’attestato che riceverete a fine test non ha scadenza e potrà essere conservato oppure inserito all’interno del proprio curriculum se si volesse cercare lavoro dopo la maturità.

Cosa fare questa estate

Quali mete esplorare durante l’estate 2023? Quali sono le più gettonate e le più indicate in base all’età dei figli? Al Salone dell’Orientamento potrai fare un viaggio alla scoperta dell’Asia, scoprirne le lingue esotiche e lasciarti affascinare. Preferisci destinazioni europee? Potrai assistere ad un incontro in cui ti verranno esposte tutte le destinazioni possibili per una Vacanza Studio all’estero e tutte le opportunità di divertimento per i tuoi figli! E se sono degli amanti dello sport, perché non frequentare uno dei nostri Camp Estivi? Potranno coniugare l’apprendimento di una lingua alle attività sportive acquatiche, ma non solo! Se tuo figlio è appassionato di basket non potrà di certo mancare alla nostra Vacanza a New York, dove potrà visitare i luoghi più iconici del basket e fare allenamenti con professionisti!

Potrai scegliere tra due date:

· Il Salone Internazionale dell'Orientamento Milano il 4 febbraio 2023 presso l'Allianz Cloud Arena (Piazza Carlo Stuparich, 1).

· Il Salone Internazionale dell'Orientamento Roma l'11 febbraio 2023 presso Palazzo Capranica (Largo del Teatro Valle, 6).

Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli