Inizia il tuo viaggio

Tre semplici passaggi:


01 | Partecipa a un incontro informativo

Il primo passo è quello di prendere parte al più vicino incontro informativo gratuito per conoscere tutti i dettagli relativi alla nostra organizzazione e all’esperienza di scambio culturale che desideri intraprendere. Avrai l’opportunità di incontrare gli ex studenti e lo staff EF e potrai fare tutte le domande di rito. Potrai portare con te anche familiari e amici!

02 | Prenota l'intervista di selezione

Il passo successivo sarà quello di prenotare l'intervista di selezione. Potrai prenotare l'intervista online, attraverso il sito, oppure telefonando al numero 800434858. Il colloquio  si terrà con un Intervistatore EF nella città a te più vicina. Approfondiremo i dettagli del programma e vaglieremo le tue motivazioni e preparazione. Parte del colloquio si svolgerà in lingua inglese per verificare la tua conoscenza linguistica, ma non preoccuparti se non sei ancora una superstar in inglese!

03 | Completa la candidatura

Superata l'intervista di selezione, invieremo ai tuoi genitori la documentazione necessaria per formalizzare la tua iscrizione al programma. u dovrai completare il tuo dossier online e quando avrai terminato EF inizierà a lavorare al tuo abbinamento con famiglia e scuola ospitante.

Domande Frequenti

Chi può candidarsi?

Quando bisogna iscriversi?

Che cosa accade durante il colloquio?

Posso partecipare al programma di scambio culturalein caso di problematiche mediche pre-esistenti?

Come posso richiedere il visto?