Con EF puoi partire in tutta sicurezza

Anche nel 2021 non devi smettere di sognare

Parti con l'organizzazione più esperta e capillare nel settore degli scambi culturali

A settembre i nostri studenti sono regolarmente partiti per l'anno scolastico in Gran Bretagna e Irlanda e si sono da poco concluse le partenze per gli Stati Uniti degli studenti iscritti al quadrimestre scolastico di gennaio.

Nel frattempo EF High School Exchange Year, attraverso i propri coordinatori locali in tutti gli Stati Uniti, sta già definendo e finalizzando gli abbinamenti degli studenti con le famiglie ospitanti e le scuole per il programma dell'anno scolastico 2021-2022.

Incontri informativi

In che modo EF sta gestendo il programma durante l'emergenza Covid-19?

La priorità di EF High School Exchange Year è la sicurezza di tutti i partecipanti al programma. Per questo stiamo monitorando attentamente la situazione del COVID-19 in tutti i paesi in cui si svolge il programma di scambio e continuando a seguire le indicazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), così come tutti i provvedimenti delle autorità locali, da Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), a Istituto Superiore di Sanità, Ministero della Salute, Ministero degli Esteri in Italia, in modo da attuare costantemente le raccomandazioni più aggiornate.

Incontri informativi

Come si sta svolgendo il programma in questo momento?

Segui i nostri studenti su @efexchangeyear

Sofia in USA

Sono così felice che con EF sia stato possibile partire per gli Stati Uniti per frequentare il secondo quadrimestre semestre. Tenere la mascherina per utto il viaggio è stato un po' fastidioso, ma è andato tutto bene. Alla partenza è stato difficile non poter abbracciare i miei familiari, ma ne è valsa la pena. In queste prime due settimane mi sembra di aver già sperimentato tante cose nuove che non avrei mai fatto.

Alec in USA

Volevo davvero, davvero partecipare al programma di scambio culturale, anche molto prima di poterlo effettivamente fare! Originariamente avevo pianificato di frequentare l'intero anno scolastico, ma a causa del COVID ho dovuto rimandare la partenza fino a dicembre. In fin dei conti sono molto felice di non aver rinunciato, perché anche in tempo di COVID è tutto assolutamente fantastico!

Terezia - Gran Bretagna

Passo la maggior parte del tempo con la mia famiglia ospitante e la mia Host sister. La scuola segue una didattica integrata di le lezioni in classe e a distanza, per cui, in pratica, vado a scuola ogni due settimane. Anche se la situazione di quest'anno è un po' particolare, sono già riuscita a farmi nuovi amici! .

Bernhard - Gran Bretagna

Sono così felice e orgoglioso di aver deciso di partire, anche se c'è la pandemia, perché posso comunque fare le cose che non vedevo l'ora di fare. Per me, l'apsetto più importante dell'anno scolastico all'estero è lo scambio culturale e questo non è in alcun modo influenzato dalla pandemia.

Giacomina - Irlanda

Sono davvero felice in Irlanda, nonostante il Corona.. per me la mia esperienza è già perfetta. Non rimpiango affatto la mia decisione, anzi sono orgogliosa di me stessa per essere sempre ottimista. I miei primi due mesi qui sono stati fantastici!

Cecilia - Irlanda

Se non avessi fatto questo passo, oggi non avrei incontrato la bella e simpatica famiglia che mi ospita, gli amici che mi sono fatta a scuola, i compagni del programma di scambio culturale, da cui ho imparato ad essere più estroversa, creativa, responsabile..

Puoi stare tranquillo e sentirti sicuro

La situazione nel mondo è in continuo cambiamento e per questo le nostre procedure e linee guida vengono costantemente aggiornate. I nostri programmi di studio all'estero offrono sempre massima flessibilità, per rispondere ai cambiamenti che si possono via via verificare. Inoltre con la copertura assicurativa ERIKA, le spese mediche all'estero, comprese le questioni legate alla Covid-19, sono coperte, nel caso avessi bisogno di vedere un medico o di fare un esame durante il tuo soggiorno all'estero. Tu e i tuoi genitori potete quindi sentirvi traquilli e sicuri.

EF è un'organizzazione di cui ti puoi fidare

Oltre 50 anni di esperienza

EF organizza viaggi educativi da oltre 50 anni e con il programma Un Anno Scolastico all’Estero, creato nel 1979, promuove una nuova cittadinanza globale attraverso l’esperienza di scambio culturale, a cui nel corso degli anni hanno aprtecipato oltre 500.000 studenti di tutto il mondo. Scegliendo EF avrai quindi la sicurezza di affidarti all’organizzazione leader negli scambi culturali

Un qualificato team globale

Scegliendo EF, potrai contare sulla competenza di un’organizzazione che, a differenza di molte altre, gestisce direttamente ogni aspetto dello scambio culturale. Infatti non ci appoggiamo ad agenzie esterne, ma operiamo in tutto il mondo con nostri uffici e personale locale EF, lavorando ogni giorno tutti insieme in costante sinergia.

Assistenza continua 24 ore su 24

Sarai così sempre seguito dal qualificato staff EF sia in Italia che in USA, UK o Irlanda. Tutti insieme ci impegneremo ogni giorno per raggiungere il nostro obiettivo comune: il tuo successo.

La più ampia rete di famiglie selezionate

Il nostro network di famiglie ospitanti selezionate con cura è davvero grande e questo ci permette di offrirti la migliore possibilità di abbinamento con persone che sapranno farti davvero sentire a casa

Siamo a tua disposizione!

Saremo lieti di conoscerti e di rispondere alle tue domande.

Chiamaci o vieni a trovarci nei nostri uffici.

Contattaci