Vita da studente

Scegli la tua sistemazione

Scegli la sistemazione più adatta a te

L’alloggio è una parte importante del tuo soggiorno all’estero. Per questo EF ti offre diverse soluzioni tra cui c’è sicuramente quella che fa per te.

Il prezzo del corso EF include già un tipo di sistemazione ed un piano pasti settimanale base, ma nella maggior parte delle nostre scuole potrai scegliere tra diverse modalità di alloggio. Qualunque sia la soluzione da te scelta, avrai la possibilità di vivere tra persone di madrelingua, immergendoti nella cultura e nello stile di vita locale e mettendo in pratica ogni giorno le tue nuove competenze linguistiche.

Famiglia ospitante EF

In quasi tutte le località potrai alloggiare in una casa privata, scoprendo abitudini quotidiane del nuovo Paese e imparando modi di dire colloquiali. Le famiglie sono selezionate dai Responsabili EF. In famiglia consumerai colazione e cena da lunedì a venerdì e colazione, pranzo e cena nel fine settimana e nei giorni festivi. Le famiglie EF abitano generalmente in quartieri residenziali, collegati al centro città e alla scuola EF con i mezzi pubblici.

Campus EF

Arricchisci la tua esperienza all’estero vivendo con giovani di 100 Paesi, all’interno della scuola EF. Alloggerai in confortevoli residenze, con mensa, sale ritrovo, attrezzature ricreative, Wi-Fi e nostro personale residente.

Residenze EF

Se cerchi una soluzione più indipendente e flessibile, in molte località potrai alloggiare in residenze o appartamenti studenteschi, di solito in zona centrale e ben collegati alla scuola EF con i mezzi pubblici. Avrai così a portata di mano musei, monumenti, ristoranti, cinema, impianti sportivi. Molte residenze offrono servizi come sale ritrovo, cucina comune o mensa.

Appartamenti EF in condivisione

La comodità di un ambiente domestico, ma con maggiore indipendenza: come in una piccola residenza studentesca, vivrai in una grande casa privata, con 5-10 studenti EF di diversa nazionalità, supportato da una famiglia locale.