Stati Uniti

American high school spirit

La high school americana è una vera e propria community, dove ognuno trova sempre qualcosa da fare e sperimentare: partite di football, spettacoli teatrali, giornali scolastici, balli tipici come quello di Homecoming e del Prom... prova di tutto un po', questo è l'autentico high school spirit!

Studiare in una high school americana

Fin'ora hai visto le high school americane nei film e alla televisione: preparati a vederle dal vero e soprattutto a frequentarle sul serio! Andrai a scuola con un vero school bus giallo, ti assegneranno un vero locker personale, mengerai in una vera school cafeteria e chissà, forse diventerai perfino una vera cheerleaader o un popolare giocatore di football. Se vuoi farti subito tanti nuovi amici, sfrutta ogni occasione che la high school americana ti offre: scegli nuove materie di studio, cimentati con nuove attività sportive, offriti di partecipare al gruppo di teatro o giornalismo, impara a parlare in pubblico scegliendo i corsi di dizione... Piu' cose farai e piu' velocemente imparerai non solo l'Inglese ma anche tante cose su di te e sulle tue potenzialità.  

Attività extra curriculari

Nelle high school americane potrai coltivare i tuoi hobby e le tue passioni mentre studi e senza dover fare rinunce. Dopo le lezioni, avrai solo l'imbarazzo della scelta tra: nuoto, basket, football, volley, baseball, atletica, calcio, tennis, cheerleading, arte, musica, teatro, coro, clubs di giornalismo, fotografia, economia, etc.

Le attività sportive hanno una stagionalità nelle high school americane: ogni 3 mesi cambiano, così si può provare a fare qualcosa di diverso e imparare sempre qualcosa di nuovo. Tu prova a fare un po' di tutto: quando mai ti ricapita un'occasione del genere?

Il sistema scolastico americano

La scuola americana è suddivisa in 12 cosiddetti grades che corrispondono ai nostri primi 4 anni di scuola superiore. Il grade 9 corrisponde alla prima superiore italiana, il grade 10 alla seconda, il grade 11 alla terza e il grade 12 alla quarta; non esiste una quinta superiore. Il preside americano ti inserirà nella classe più adatta alla tua età, al tuo curriculum scolastico e alla tua effettiva conoscenza della lingua inglese.

Concorda il tuo piano di studi

Nella scuola superiore americana il piano di studi si concorda insieme al Conselor o Preside, in base alle proprie attitudini e ai propri interessi. Se sei un exchange student, hai due materie obbligatorie: Inglese e Storia Americana; tutte le altre le concordi con il tuo Conselor scegliendole tra quelle disponibili. In aggiunta alle materie tradizionali, potrai aggiungerne altre cosiddette elective come per esempio: Scultura, Computer programming, Fotografia, Web Design, Storia dell'Arte, Giornalismo, Lingue Straniere.

Ooops! Correggi gli errori qui sotto e rinviaci i tuoi dati. Grazie!

Le selezioni per frequentare all’estero l'anno o il semestre scolastico 2014/2015 sono già in corso. Prenota l’intervista online e ti ricontatteremo per fissare luogo, data e ora.

Oppure chiamaci subito al numero verde 800 434 858, dal lunedi al venerdì ci trovi dalle 9.00 alle 19.00.
Non aspettare: i posti si esauriscono in fretta!

FREQUENTA L’ANNO SCOLASTICO 2014/15 NEGLI STATI UNITI: ULTIME SETTIMANE PER LA SELEZIONE

Prenota subito la tua intervista o chiamaci per maggiori informazioni: 800434858

Un tipico giorno di scuola in una high school americana

07.30  un salto ai lockers a prendere i libri e si fila in classe
08.00  prime due ore di lezione
10.00  intervallo
10.15  di nuovo in classe
12.15  lunch time! Pranzo nella caffetteria della scuola
13.00  le ultime lezioni della giornata  
15.15  iniziano le attività extra-curriculari, gli sport e i club