GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Spring Break: le migliori destinazioni

Spring Break: le migliori destinazioni

L'arrivo della primavera porta con sé uno degli eventi più attesi negli Stati Uniti: lo Spring Break. Questo periodo, che cade solitamente tra febbraio e aprile, è un'occasione per gli studenti di scappare dalle aule e godersi una pausa ben meritata, spesso con viaggi emozionanti e avventure indimenticabili. In questo articolo, esploreremo alcune delle migliori destinazioni per lo Spring Break e ti forniremo consigli su cosa vedere e perché dovresti scegliere ognuna di esse per un viaggio studio primaverile: a seconda delle disponibilità i corsi possono iniziare anche ogni lunedì dell'anno!

1. New York, Stati Uniti

La Grande Mela non dorme mai e durante lo Spring Break questa energia raggiunge livelli ancora più elevati. New York offre una vasta gamma di attività per ogni tipo di viaggiatore, studenti che vogliono migliorare il proprio inglese compresi! Oltre ai classici come Times Square e la Statua della Libertà, potresti esplorare quartieri affascinanti come Greenwich Village, con le sue boutique trendy e caffetterie alla moda, o Brooklyn, con la sua scena artistica e culinaria in continua crescita. Durante la primavera poi Central Park si riempie di fiori e gli abitanti della città escono per godersi il clima più mite. Non perdere l'opportunità di affittare una bicicletta e fare un giro lungo i sentieri del parco o di goderti una crociera sul fiume Hudson per ammirare lo skyline di Manhattan!

2. San Diego, Stati Uniti

San Diego è rinomata per il suo clima mite tutto l'anno e le sue splendide spiagge, rendendola una destinazione perfetta per uno Spring Break all'insegna del relax e del divertimento. Con oltre 70 miglia di costa, avrai l'imbarazzo della scelta quando si tratta di scegliere una spiaggia dove rilassarti e prendere il sole. Mission Beach è popolare tra i giovani per le sue onde ideali per il surf e l'atmosfera vivace lungo il lungomare. Per un'esperienza più tranquilla, dirigi verso La Jolla Cove, dove potrai fare snorkeling tra le colorate creature marine o semplicemente rilassarti sulla sabbia bianca. San Diego offre anche una vivace scena culinaria, con una vasta gamma di ristoranti che servono cucina locale e internazionale.

3. Barcellona, Spagna

Barcellona è una destinazione cosmopolita e vibrante che offre una combinazione perfetta di cultura, storia e divertimento. Durante lo Spring Break, la città si riempie di visitatori che vogliono esplorare le sue opere architettoniche iconiche, come la Sagrada Familia di Gaudí e il Parc Güell. Ma Barcellona è molto più di questo: puoi passeggiare lungo le Ramblas, esplorare i mercati locali, come il Mercat de la Boqueria, o rilassarti sulla spiaggia della Barceloneta. La città è anche famosa per la sua vivace vita notturna, ma se desideri un'esperienza culturale più autentica, fai un giro per i quartieri meno turistici come Gràcia o El Born, dove potrai scoprire tesori nascosti e vivere come un vero barcelonés.

4. Londra, Regno Unito

Londra è una città che non dorme mai, e durante lo Spring Break, offre una vasta gamma di attività ed esperienze per ogni tipo di viaggiatore. Dai un'occhiata ai monumenti storici come il Palazzo di Buckingham, la Torre di Londra e il British Museum, oppure immergiti nella vivace atmosfera dei mercati di strada di Camden e Portobello Road. Con il clima più mite della primavera, è il momento perfetto per fare una passeggiata nei parchi della città, come Hyde Park o Kensington Gardens, o per fare un giro in barca sul fiume Tamigi. Londra è anche famosa per la sua scena culinaria internazionale, con una vasta gamma di ristoranti che servono piatti provenienti da tutto il mondo.

5. Malta

Malta è una gemma nascosta nel Mediterraneo, con una ricca storia, paesaggi mozzafiato e un'atmosfera rilassata che la rende perfetta per uno Spring Break tranquillo e rilassante. Durante il giorno, puoi esplorare le antiche città fortificate di Valletta e Mdina, fare snorkeling tra le acque cristalline della Blue Lagoon o semplicemente rilassarti sulla spiaggia e goderti il sole. Non perdere l'opportunità di partire per una straordinaria avventura primaverile: scopri tutte le offerte disponibili per partire.

Parti per lo Spring BreakScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Studia una lingua alll'estero Scegli tra 10 lingue in oltre 50 destinazioni

Maggiori dettagli