Vacanza lavoro in USA

Perché fare una vacanza lavoro in USA?

Una vacanza lavoro in America offre un percorso unico di crescita professionale, accademica e personale. Gli Stati Uniti rappresentano uno dei Paesi migliori per costruire una rete internazionale e fare esperienza in un'azienda riconosciuta.

Da un lato, avrai accesso a eccitanti opportunità professionali e imprenditoriali in un ambiente competitivo e dinamico. D'altra parte, potrai immergerti nella diversità culturale degli Stati Uniti, scoprendo tradizioni, stili di vita e nuove prospettive.

Abbinando la tua vacanza lavoro ad un corso di inglese in America, avrai l'opportunità di perfezionare le tue competenze linguistiche in inglese. EF offre programmi di studio-lavoro in alcune delle più grandi città americane, tra cui New York, Los Angeles, San Diego e Miami.

Prima di partire, ricorda di considerare gli aspetti pratici, come il visto, le opportunità di lavoro, il costo della vita e le opzioni di alloggio. EF ti aiuterà ad organizzare ogni aspetto della tua vacanza lavoro in USA, dall'alloggio all'inserimento in azienda come volontario. Scopri qui sotto tutte le destinazioni per la tua vacanza lavoro negli Stati Uniti!

Scopri le esperienze di chi ha già viaggiato in USA con EF:

Dove fare una vacanza lavoro in USA:

Con EF, puoi partire per la tua vacanza lavoro in America scegliendo fra ben nove destinazioni. Dalla East alla West Coast, gli Stati Uniti offrono un mercato del lavoro estremamente dinamico ed interessante, e ti garantiamo che in ciascuna destinazione EF troverai sia un lavoro che un corso di inglese adatto a te.

Lavorare e studiare a New York

Moltissimi studenti scelgono la Grande Mela per la loro vacanza lavoro. Con una vacanza lavoro a New York, potrai partecipare ad uno dei mercati di lavoro più innovativi al mondo. Che tu decida di lavorare nel settore del business, della moda o dell'hospitality, puoi essere certo che a New York c'è un lavoro per te. I nostri corsi di inglese a New York ti aiuteranno non solo a comunicare con le persone del posto, ma ad essere più sciolto nel linguaggio professionale e lavorativo. Scegliendo di lavorare e studiare a New York, farai un'esperienza formativa di altissimo valore che darà slancio alla tua carriera internazionale.

Lavorare e studiare a Miami

Hai voglia di mare? La città americana per te è Miami. Con una vacanza lavoro in Florida potrai lavorare e frequentare un corso di inglese a Miami. Ciò non toglie a tutto il tempo libero che avrai a disposizione per scoprire questa stupenda destinazione di mare. Una vacanza lavoro in Florida avrà davvero il sapore di vacanza: il campus EF si trova sul lungomare di Miami Beach! Durante il tuo corso di inglese, potrai scegliere una o più materie di specifico interesse (SPIN) attraverso la quale imparare il linguaggio del tuo settore lavorativo. A Miami, EF offre tantissime materie SPIN, tra cui sostenibilità e impatto sociale, inglese per gli affari, inglese per il turismo e anche inglese e musica.

Vacanza lavoro in California

Se vuoi stare vicino alle star, puoi partire per la California e studiare e lavorare a Los Angeles. Los Angeles offre una vastissima gamma di opportunità lavorative nel settore dell'intrattenimento, che sia cinema, televisione o musica. EF ha un campus a Los Angeles che puoi usare come base per la tua vacanza lavoro. Durante il tuo corso di inglese, potrai seguire materie di specifico interesse (SPIN) come social media e influencers, cinema, giornalismo, storia di Hollywood, fotografia o scrittura creativa in modo tale da conoscere perfettamente il linguaggio tecnico del tuo settore.

Se preferisci altre città in California, puoi anche partire per una vacanza lavoro a San Francisco, grandissimo centro per il settore della tecnologia, Santa Barbara o San Diego.

Altre destinazioni con campus EF per la tua vacanza lavoro in USA:

Che visto serve per studiare e lavorare in USA?

A differenza di altri Paesi, gli USA non offrono un Working Holiday Visa specifico per le vacanze lavoro. Tuttavia, grazie al Programma di Volontariato EF puoi studiare e lavorare in USA con il visto F-1.

Come studiare e lavorare in USA con il visto F-1:

Con il visto F-1, puoi:

  • studiare in USA per un periodo di 12 mesi (è richiesto l'80% di frequenza). Scopri qui tutti i corsi di inglese in America.
  • Partecipare al programma Volontariato all'Estero, un'esperienza part-time non retribuita. Questo programma ti permette di fare 50-100 ore di esperienza lavorativa in un'azienda americana durante il periodo del tuo corso.
Quali sono i requisiti per ottenere il visto F-1?

Per richiedere il visto F-1 per gli Stati Uniti, devi:

  • essere in possesso di un passaporto valido di un Paese o di una giurisdizione ammissibile (è inclusa l'Italia)
  • essere residente in un Paese diverso dagli USA e tornarci al termine del tuo programma di studi
  • avere i fondi sufficienti per mantenerti durante il periodo del corso
  • pagare $160 per il visto F-1 e $200 per la tassa per entrare nel sistema SEVIS (Student and Exchange Visitor Information System).

Se questi requisiti non sono rispettati, il tuo visto potrebbe essere negato.