Volontariato all'estero

Mettiti alla prova e fai un'esperienza di volontariato all'estero!

L'Esperienza di Volontariato EF ti consente di svolgere un incarico in linea con le tue ambizioni professionali presso un'azienda o un ente no-profit all'estero! Puoi partecipare al programma durante il periodo del tuo corso di lingua per un totale di 50-100 ore di volontariato. L'incarico è quindi part-time e non retribuito.

Vantaggi di fare volontariato all'estero:

  1. Con un'esperienza di volontariato all'estero, puoi mettere in pratica le tue competenze linguistiche in un contesto lavorativo reale.

  2. Puoi vivere in prima persona l'ambiente lavorativo del Paese ospitante.

  3. Puoi creare innumerevoli contatti oltreoceano e costruire una rete internazionale che sarà di grande aiuto per la tua futura carriera.

  4. Puoi arricchire il tuo curriculum vitae, aggiungendo un'esperienza di altissimo valore che darà slancio alla tua carriera internazionale.

Dove si può fare volontariato all'estero?

Esistono tantissimi tipi di volontariato: possono essere legati al tuo settore lavorativo, alle ONG o ad altri tipi di organizzazione. Con l'Esperienza di Volontariato all'Estero di EF, avrai accesso ad alcune delle organizzazioni più famose al mondo tra cui Chicago Women´s Health Foundation, Green Party of Ontario Charities, St. Felix Centre e Ronald McDonald House.

L'Esperienza di Volontariato è accessibile agli studenti iscritti presso:

Per altre destinazioni, scopri l'esperienza EF di stage all'estero.

Vuoi fare volontariato all'estero?

Ecco perché scegliere EF per la tua esperienza da volontario.

Leader mondiale nella formazione internazionale

Scuola e campus all'avanguardia in oltre 50 destinazioni nel mondo

EF si occupa del tuo inserimento come volontario in un'organizzazione all'estero

60 anni di esperienza

Assistenza 24 ore su 24, dal periodo pre-partenza al ritorno in Italia

Richiedi una consulenza gratuita.

Sarai contattato a breve da un nostro consulente che ti aiuterà a valutare le tue opzioni e organizzare la tua esperienza di volontariato all'estero. Scegli la durata desiderata della tua esperienza:

Requisiti per fare volontariato all'estero

Per accedere al Programma di Volontariato all'Estero di EF, è necessario richiedere un visto per studenti e avere un livello linguistico di almeno B2. Inoltre, dovrai dimostrare che stai frequentando un corso di lingua durante il periodo di volontariato.

Ti consigliamo di abbinare il tuo programma di volontariato ad una o più materie di specifico interesse, che fanno parte del corso di lingua. Queste materie, tra cui imprenditorialità, business, storia, cinema e fotografia, sono pensate per aiutarti ad imparare il linguaggio specifico del tuo settore lavorativo. Le competenze acquisite durante il tuo corso di lingua ti avvantaggeranno durante la tua esperienza di volontariato.

Per qualsiasi altre informazioni sul Programma di Volontariato all'Estero di EF, richiedi il catalogo gratuito, contattaci o richiedi una consulenza gratuita!

Contattaci

Hai domande? Contatta ora i nostri uffici in tutta Italia.

Lunedì/Venerdì: 09.00-19.00 Sabato/Domenica: 09.00-18.00

Gli uffici EF