GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Perchè visitare Toronto? 10 motivi da non perdere

Perchè visitare Toronto? 10 motivi da non perdere

Non avrei mai potuto immaginare che mi sarei innamorata così tanto di una città. Mentre preparavo la valigia per andare a visitare un amico a Toronto, ero sì molto esaltata nel rivederlo, ma, per quanto riguarda la città non ero così entusiasta. Oh, come mi sbagliavo – alla fine è stato difficilissimo andarmene via!

Toronto è una cità sottovalutata. Ti dirò, mi piace anche di più di New York. Ti spiego in 10 motivi perchè dovresti scegliere Toronto come tua prossima destinazione (e portarmi con te).

1. Gli abitanti di Toronto

La prima cosa che noto ogni volta che sono in viaggio è l’accoglienza delle persone del posto. Gli abitanti di Toronto sono in genere estremamente amichevoli e gentili. Il loro modo di fare ti fa subito sentire a tuo agio. Oltre a questo, visto che uno su due abitanti di Toronto è nato all’estero, la diversità che si respira nella città è incredibile! Entrerai a contatto con un sacco di culture e persone di tutto il mondo.

Consiglio: dai inizio ad una conversazione con qualcuno in un bar o chiedi semplicemente delle indicazioni. Ti sorprenderà quanto le persone siano felici di aiutarti o di parlare con te.

2. Il cibo

Per me, la parte più difficile nel trascorrere del tempo a Toronto è stato scegliere cosa mangiare. Prevedibilmente, il panorama culinario della città riflette la sua diversità culturale ed etnica. Come ti senti oggi? Indiano? Cinese? Greco? Che ne dici di patatine fritte, formaggio e salsa? La tradizionale pietanza Canadese poutine potrà anche essere originaria della provincia Franco-Canadese di Quebec, ma è altrettanto famosa anche a Toronto, come piatto non-ufficiale del Canada.

Suggerimento: La Poutine non ti convince? Aspetta le 3 di notte e vedrai! Non solo è un piatto delizioso, ma troverai un sacco di ristoranti che la servono fino a tardi.

3. Sport in abbondanza

Per qualsiasi appassionato di sport, Toronto è un sogno. C’è una squadra di professionisti per ogni stagione! Ancora meglio, le partite sono davvero convenienti. Goditi una partita su ghiaccio dei famosi Maple Leafs, una partita di basket dei Raptors oppure trascorri un intero pomeriggio guardando del baseball nello stadio Blue Jays. Ad ogni modo, non potrai sbagliarti.

Suggerimento: L’Hockey è lo sport più popolare del Canada, quindi i biglietti per vedere le partite dei Maple Leafs potrebbero essere un po’ costosi. Se sei alla ricerca di un’alternativa più conveniente e divertente, ti conviene andare a vedere i Raptors.

4. Spazi aperti

Toronto è ricca di spazi verdi. Ci sono parchi praticamente in ogni angolo della città e un sacco di strade sono costeggiate da grandi alberi che sono meravigliosi durante la primavera e l’estate.

Suggerimento: La vecchia città di Toronto è la parte che più preferisco. È ricca di grandi parchi dove puoi trascorrere interi pomeriggi.

5. I film

Hai mai visto il telefilm Suits? O il film Mean Girls? Che ne dici dell’Incredibile Hulk o Hairspray? Vuoi sapere cosa hanno in comune tutte queste produzioni? Esatto: sono state realizzate tutte a Toronto. Camminare per la città e riconoscere luoghi dei tuoi film o telefilm preferiti, ti farà sentire come su un set!

Suggerimento: Prima di partire, dai una lettura all’articolo sui film girati a Toronto.

6. La pulizia

C’è una stretta correlazione tra la dimensione di una città e il suo grado di sporcizia. Ecco, Toronto va in controtendenza essendo la città più pulita in cui sia mai stata. E, anche se non sono ancora stata a Vancouver, mi prendo il rischio di dire che è la città più pulita del Canada.

Suggerimento: Non sporcare in giro.

7. Cultura

Ballare tutta la notte, praticare sport tutto il giorno, partecipare a festival, vedere concerti…Toronto è un fiume ininterroto di meravigliose attività culturali.

Suggerimento: Se ti piacciono il caffè e i giochi da tavolo, vai da Snakes & Lattes.

8. I road trip

Una delle battute più ricorrenti a Toronto è che non c’è nulla al di fuori della città. È abbastanza veritiero, ma, con un po’ di dedizione, tempo e con una macchina a noleggio potrai trovare meravigliose aziende vinicole, cascate e città molto carine in meno di un paio di ore di guida.

Suggerimento: Sei alla ricerca di una gita di un giorno? Vai a vedere le Cascate del Niagara e poi termina la giornata con una passeggiata nella bellissima città di Hamilton.

9. Arte e artisti

Toronto, oltre ad essere una città dove vengono realizzati fantastici film, ha anche dato origine a grandissimi artisti. Tra i più amati, c’è il cantante Drake!

Molti abitanti di Toronto amano Drake e quello che lui ha fatto per promuovere la città. Ha anche aperto il The Drake Hotel – non perdertelo!

Suggerimento: Raramente Drake si perde una partita dei Raptors. Direi che allora è arrivato il momento di andare a vedere un po’ di basket!

10. Non ci sono tanti turisti

A differenza di molte grandi città del Nord America, Toronto non è piena di turisti. O forse la città è così grande che neanche li noti. Per me che vengo da Barcellona è stata una vera sorpresa!

Suggerimento: Comportati da turista. Senza troppa folla, potrai sicuramente goderti tutta la città!

Fai un corso di inglese a TorontoScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli