GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

24 ore a San Francisco

24 ore a San Francisco

San Francisco è uno spettacolo. E’ così incantevole che la visita di un giorno soltanto, sarà solo un assaggio, che vi farà venire voglia di ritornare per il bis… Ecco quindi un itinerario dedicato a chi a poco tempo per non perdere i luoghi più significativi della città.

9:00: Iniziate la giornata al Pier 39, godendo di panorami mozzafiato ed ascoltando i leoni marini. Guardate poi verso la prigione di Alcatraz, da cui solo un uomo è mai riuscito a fuggire, nuotando nelle acque della baia infestate di squali.

12:00: Siete affamati, vero? Prendete al volo una zuppa di vongole da Boudin, il rinomato bistro in Fisherman’s Wharf. San Francisco può essere fredda e nebbiosa, persino in estate, non c’è quindi niente di meglio di una bella zuppa fumante per riscaldarsi!

14:00: E’ giunto il momento di visitare Union Square e di curiosare tra i negozi esclusivi del Westfield Shopping Centre, per poi dirigervi a Little Paris, dove si trova una fantastica selezione di bar in stile francese. Ooh la la.

15:30: Recatevi a Chinatown, più grande e popolosa al di fuori dell’Asia. Qui potrete contrattare il prezzo di una borsa Louis Vuitton contraffatta e gustare alcuni autentici ravioli cinesi.

17:00: Pit stop per una bibita ed un pretzel in uno dei numerosi chioschi di Mission Dolores Park. Cercatevi un posto libero sul prato e godetevi il meraviglioso panorama.

19:00: Salite a Telegraph Hill per ammirare la vista a 360 gradi di San Francisco e del Golden Gate Bridge dalla Coit Tower. Vedrete così quanto la città sia collinosa e sarete, quindi, felici che non vi abbia raccomandato un tour in bicicletta!

21:00: Se sentite nostalgia di per l’Italia cenate alla Trattoria Contadina, a Little Italy, con la pasta fatta in casa e polpette! La maggior parte dei camerieri del locale è di origine italiana, per cui potrete chiacchierare con loro nella nostra lingua.

Alla fine della giornata, spero che vi sentirete sazi di così tante delizie e non solo della fantastica cena! San Francisco, la mia amata città natale.

Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti