GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Come regalare un viaggio in modo originale

Come regalare un viaggio in modo originale

Siamo abituati a pensare ai regali come oggetti tangibili, da trovare sotto l’albero il giorno di Natale, scartare e poi tenere con sé. Ma forse quest’anno vuoi stupire una persona cara con qualcosa di davvero originale e stai pensando di regalarle un viaggio in quella meta che ha sempre sognato di visitare, o magari un viaggio studio all’estero nella sua città del cuore perché vorrebbe migliorare il proprio inglese all’estero. Regalare un’esperienza simile già di per sé sicuramente è un’idea tutt’altro che banale, perché non solo permetterà alla persona di migliorare il proprio livello linguistico mettendosi in gioco, ma anche di scoprire una nuova cultura, una nuova cucina e tanti luoghi da esplorare in lungo e in largo! Ma se vuoi lasciare qualcuno davvero a bocca aperta, ecco alcuni consigli su come regalare questo viaggio in modo originale.

1.      Sorpresa completa

Se la persona che hai in mente è una di quelle a cui piacciono le sorprese, puoi andare sul sicuro! Dopo aver prenotato l’esperienza (magari con un pacchetto tutto incluso compreso di volo e alloggio), ti basterà stampare il voucher con una bella foto e tutti i dettagli. E magari invece di scegliere una semplice busta, posizionarlo in un pacchetto che possa “sviare” la persona portandola a credere che si tratti del classico regalo fisico et voilà: sorpresa assicurata!

2.    Organizza una caccia al tesoro

Se la persona che vuoi stupire è un tipo molto avventuroso, puoi pensare di preparare una caccia al tesoro! Tutto quello che devi fare è informarti sulla meta che stai regalando e creare un percorso basato sulla destinazione scelta: dovrai includere tutti gli indizi che porteranno poi al regalo finale. Se ad esempio stai regalando una vacanza studio a Manchester, puoi pensare a qualche indizio relativo al calcio!

3.     Crea un’atmosfera di viaggio

Stai regalando un viaggio a New York? Allega al tuo regalo piccoli pensieri come un romanzo ambientato nella Grande Mela, oppure una palla di Natale a tema New York da appendere all’albero! E se la destinazione scelta è una meta più calda, come ad esempio Miami Beach? Per scherzo puoi inserire nel tuo pacchetto regalo la crema solare per lasciare un indizio davvero originale!

4.     Crea un itinerario di viaggio

Per aiutare una persona a entrare nel giusto mood e prepararsi a partire non c’è niente di meglio di realizzare una sorta di mappa di viaggio con tutte le attività e le attrazioni da non perdere, con tutte le indicazioni su cosa assaggiare della cucina locale, cosa vedere e cosa fare per vivere appieno la propria esperienza sono il modo migliore. Può anche essere una mini-guida da tenere comodamente sullo smartphone, in modo da avere già un’idea di cosa fare nella destinazione una volta là.

 

Pronto a stupire? E se sei ancora in cerca di idee sull’esperienza di viaggio migliore… perché non unire l’utile al dilettevole e regalare un corso di lingue all’estero? Così avrai la certezza di donare molto di più di un semplice viaggio, perché sarà un investimento nell'educazione, nell'esperienza e nella crescita personale. Per la mamma che non ha mai avuto la possibilità di viaggiare e studiare le lingue straniere, per il figlio che si è appena laureato, per la figlia che sogna una carriera all’estero: questo Natale regala un viaggio e fallo nel modo più originale possibile!

Regala un viaggio studio all'estero!Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Scopri il mondo e studia una lingua all'estero

Maggiori dettagli