GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Le 5 espressioni più famose di FRIENDS

Le 5 espressioni più famose di FRIENDS

È innegabile, Friends. è una delle serie TV più iconiche mai esistite. Sarà per la novità che ha rappresentato quando è stato mandato in onda per la prima volta, oppure per il cast stellare che lo ha reso ancora più bello di quanto sarebbe stato sulla carta, fatto sta che stiamo parlando di un telefilm che ha fatto la storia della televisione.

Spesso confinato ad una certa fascia di età, Friends grazie alle nuove piattaforme di streaming è diventato sempre più conosciuto anche tra i più giovani, tornando così ad essere quel fenomeno che era già stato qualche anno fa.

Ma non finisce qui, Friends è anche un’ottima serie TV per familiarizzare con l’inglese: impostando l’audio su lingua originale, potrai infatti godere delle voci reali degli attori e ascoltare le battute più famose nella loro versione originale.

Sei pronto? Seleziona la lingua originale e ripercorri insieme a noi i momenti più belli e le espressioni più famose di Ross, Monica, Chandler, Rachel, Joey e Phoebe!

Joey e il flirt

Il più irriverente dei sei amici, l’italo-americano Joey Tribbiani, possiede un suo vero e proprio marchio di fabbrica tra le tante frasi di abbordaggio che mette in pratica con le ragazze che incontra. Sì, sto parlando proprio di “How you doin’?”! Con il significato di “Come va”, questa forma contratta è diventata una battuta iconica del personaggio, tanto quanto della serie in generale.

Rachel e Ross, la storia infinita

La storia d’amore tra Rachel e Ross ha attraversato tutte le stagioni, caratterizzando le dinamiche dei personaggi in modo incisivo, sfornando battute su battute rimaste nella cultura pop per sempre. Tra le tante, “We were on a break!” (lett. “Ci eravamo presi una pausa!”, tradotta in italiano come “Avevamo rotto!”) è la più famosa. Nel momento in cui Rachel scopre il tradimento di Ross, lui si scusa dicendo che si erano presi una pausa di riflessione nel loro rapporto e che quindi tecnicamente, non si trattava di tradimento vero e proprio.

Joey e il suo amore per il cibo

Oltre alle ragazze e alla recitazione, l’altro grande amore di Joey è quello per il cibo. Un amore assoluto ed imprescindibile, che lo porta spesso ad azioni sconsiderate – come ad esempio finire la cena di una ragazza con cui si trovava al ristorante mentre lei si è assentata. Ecco allora spiegata la frase “Joey doesn’t share food!” (letteralmente “Joey non condivide il cibo!”, ma tradotta nella serie come “Il cibo è sacro!”), ripetuta spesso anche dai suoi amici, che lo conoscono molto bene!

Phoebe e la sua passione per la musica

Phoebe, la ragazza distratta e ingenua, ama la musica tanto da portare quasi sempre in giro con sé la sua chitarra ed esibirsi nel famoso Central Perk, il luogo di ritrovo dei sei amici. Tra i suoi motivetti più famosi non posso certo non parlare di “Smelly Cat” (letteralmente “Gatto puzzolente”, tradotto in italiano come “Gatto rognoso”). Questa canzone arriva anche ad avere un certo successo, tanto che Phoebe fa una registrazione professionale del brano per un possibile rilascio commerciale e successivamente diventa il jingle per una pubblicità di lettiere per gatti.

Chandler e la sua guida TV

Durante un accesa gara per ottenere l’appartamento più bello Chandler e Joey, da una parte e Monica e Rachel, dall’altra si sfidano a chi conosce di più i propri amici. Dopo diverse domande create da Ross, arbitro della gara, viene chiesto alle ragazze a quale nome viene recapitata la guida TV che arriva ogni mese a casa di Chandler. Rachel, presa dalla foga del momento sbaglia e dice il nome corretto di Chandler, ovvero Chandler Bing. In realtà, come preciserà lo stesso interessato, la guida TV è intestata ad una certa Signorina Chanedler Bong (in inglese, “Actually, it’s Miss Chanedler Bong”).

Vuoi saperne di più? Comincia ora la tua maratona di Friends, imposta l’audio su lingua originale e goditi la tua lezione di inglese più divertente che ci sia! Oppure, visita la pagina dedicata ai nostri corsi e scopri come imparare l’inglese nel modo migliore.

Scopri tutti i corsi di lingua a disposizione con EFScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli