GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 gemme nascoste a Eastbourne

10 gemme nascoste a Eastbourne

La vasta spiaggia di Eastbourne , e il suo famoso molo valgono la pena di essere visitati. Ma per scoprire realmente questa meravigliosa costa, devi uscire dal “mindset da turista”. Con questa guida scoprirai le migliori attività nascoste di questa cittadina inglese!

1. Il mercato “Borough” di Eastbourne

Tutti i mercoledì e tutte le domeniche, il mercato di Eastbourne si materializza nel centro della cittadina, con centinaia di bancarelle che offrono dalle leccornie locali (pane o dolci fatti in casa) all’arte e artigianato. La domenica allestiscono anche una sezione dedicata a diete vegane. Molto suggestive sono le bancarelle di Natale, che offrono a grande quantità oggetti fatti a mano, che potrebbero diventare il perfetto regalo di Natale.

2. Fare canottaggio lungo le Seven Sisters

Mentre le spettacolari Seven Sisters sono un’attrazione tipica, ti basterà andare in acqua per trarre veramente profitto da questa gita e ammirarle da un altro punto di vista. Ti basterà noleggiare da “Buzz Active” e iniziare a pagaiare verso la Cuckmere Valley finchè non godrai della vista mozzafiato dell’iconica costa.

3. Chioschi della musica estivi

Il lungomare di Eastbourne è il posto migliore dove trovarsi d’estate, quando i “chioschi della musica più famosi al mondo” ospitano generi pop, rock, jazz e spettacoli tributo ogni sera, conclusi con spettacoli di fuochi d’artificio. Gli storici chioschi, che provvedono spettacoli dal 1935, possono accogliere circa 1400 ospiti. I biglietti sono estremamente economici (dai £3.50 ai £8.95) e organizzano anche spettacoli gratuiti per Natale, Capodanno e Pasqua.

4. Shakespeare all’aperto

I giardini italiani sono uno dei segreti più nascosti della regione, curati nei dettagli, sentieri nascosti, e piscine rocciose che compaiono con la bassa marea. Questo è il posto perfetto per organizzare un picnic e rilassarsi sotto il pergolato o passeggiare lungo i sentieri della costa e immergersi nel panorama. Durante l’estate i giardini ospitano spettacoli di Shakespeare all’aperto nell’anfiteatro naturale, con il pergolato muschioso utilizzato come palco.

5. Ammirare le stelle a Beachy Head

Il cielo scuro, rende il posto popolare per poter ammirare le stelle. South Downs National Park possiede lo status di Dark Sky Reserve, una delle sole 18 al mondo, grazie alle loro spettacolari notti stellate. La Eastbourne Astronomical Society organizza mensilmente delle serate gratuite per guardare le stelle. Portano tutto loro! Telescopi, macchine fotografiche e il consiglio di un esperto – tutto ciò di cui avrai bisogno saranno vestiti caldi!

6. La gelateria di Fusciardi

Questa gelateria a conduzione familiare è la preferita dai locals, si trova vicino alla strada principale e vende gelati dal 1967 con un’ampia scelta di 16 gusti tra cui scegliere..non rimarrai deluso! Prendi un caffè o un gelato e passeggia sul lungomare di Eastbourne fino ad arrivare al suo storico “Pier”. In caso facesse freddo, puoi sempre provare la loro cioccolata calda – piace sempre a tutti!

7. Cento acri di bosco

Five Hundred Acre Wood è la magica foresta ispirata ad A.A. Milne’s Hundred Acre Wood, dal classico Winnie The Pooh. A soli 50 chilomentri (30 miglia) da Eastbourne, questa foresta è la gita perfetta per immergersi nella magica campagna inglese. Non dimenticarti di fare visita al ponte di legno “Pooh Sticks”, dove prese vita il primo gioco del cartone. (Il gioco è semplice – lascia cadere due legnetti da un lato del ponte e il primo che esce dall’altro, vince)

8. Printers Playhouse

L’atmosfera di “The Printers Playhouse”, una venue di musica live, è imbattibile, situata a soli 10 minuti di camminata dalla scuola di inglese a Eastbourne di EF. Sorseggia una birra nel cortile posteriore o prendi parte ad uno spettacolo al piano di sopra del teatro. Il piano di sotto ospita musica live o giochi come serate a tema quiz o i mercoledì dedicati alle serate open mic, perfette per dare visibilità ad artisti emergenti.

9. Il negozio di libri di Camilla

Entrare nel negozio di libri di Camilla è come entrare nella grotta di Aladino. Questo negozio dell’usato si sviluppa su diversi piani e contiene oltre 500,000 libri che strabordano dagli scaffali, rendendo la ricerca difficoltosa. Perciò, fai attenzione a ciò che cattura il tuo sguardo e lasciati trasportare. Se sarai fortunato potresti anche essere accolto da Archie, il pappagallo parlante che chiama il negozio la sua casa.

10. Il sentiero dei luoghi cinematografici

Eastbourne è una popolare location per le riprese, presente in classici del cinema britannico e hollywoodiano come Harry Potter, Diana, Little Britain e Pearl Harbor. Scopri di più su Eastbourne seguendo le orme di star come Dame Helen Mirren, Cate Blanchett, Matt Lucas e David Walliams. La mappa TV e cinematografica di Eastbourne traccia tutti i primi posti, quindi scaricala e inizia l’avventura!.

Scopri Eastbourne con noiCorsi di inglese a Eastbourne
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli