GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

6 luoghi di Londra dove vivere un Halloween da brivido

6 luoghi di Londra dove vivere un Halloween da brivido

Senza  dubbio Londra è la capitale mondiale più infestata da spiriti e fantasmi, tant’è vero che ha ispirato alcuni dei più celebri libri e film horror. La ragione di questo primato, però, non dipende solo dal clima tetro e gotico che la caratterizza…

Tra il Grande Incendio di Londra, le vittime di Jack Lo Squartatore le esecuzioni pubbliche,  infatti, sono tante le povere anime che hanno trovato la loro fine sulle strade della capitale inglese. E si dice che alcuni di questi spiriti, incapaci di trovare pace, riappaiano ad Halloween. Se vi sentite quindi abbastanza temerari, ecco quali sono i 6 luoghi più inquietanti da visitare a Londra. Uomo avvisato…

LE TOMBE DI LONDRA

Si narra che durante i lavori per la costruzione del Tower Bridge,  alcuni operai trovarono una fossa piena di resti umani, risalenti all’epidemia di peste. Già di per sè  macabro questo fatto ha risvegliato alcuni fantasmi che hanno iniziato a infestare gli edifici circostanti. Probabilmente sarebbe stato opportuno fare qualche ricerca, prima di iniziare a scavare.

LA STAZIONE DI BETHNAL GREEN

Durante la Seconda Guerra Mondiale rimasero uccise circa 200 persone  in questa stazione della metropolitana, sovraffollata dagli abitanti della zona che vi avevanotrovato rifugio durante i bombardamenti. Da quel momento, chi lavora in questa stazione afferma di sentire pianti e urla disperate quando sulla banchina del binario non c’è nessuno. Per quel che ne sappiamo, comunque, la metro funziona regolarmente.

TORRE DI LONDRA

Il monumento più famoso di Londra non poteva che essere anche il più spettrale, considerando tutte le esecuzioni e i vari episodi macabri che si sono verificati qui nel corso dei secoli. Gli spiriti più “famosi” che la infestano sono quelli dei Principi della Torre (figli di Edoardo IV),  di Anna Bolena e della Dama Bianca. In effetti però non sappiamo se si prestano a farsi fotografrare o meno…

CIMITERO DI HIGHGATE

È difficile trovare un cimitero più inquetante di questo famoso e angosciante luogo di sepoltura a nord di Londra. Lapidi raccapriccianti? Ci sono. Statuedi angeli senza testa? Pure.  Minacciosi arbusti che invadono tutto? Anche.  Se non vedete l’ora di visitarlo, trovate prima un amico che venga con voi e magari evitate comunque di farci un pic-nic. O, se proprio non potete rinunciare, ricordatevi di portare qualcosa anche per i fantasmi!

LONDON DUNGEONS

Scoprite le più agghiaccianti vicende storiche di Londra e preparatevi a sperimentare delle attrazioni davvero spaventose. Tra la discesa in un ascensore da brivido, il racconto della storia di Jack lo Squartatore e un incontro ravvicinato con Sweeney Todd, torneretea casa davvero sconvolti. Un’esperienza che probabilmente conviene fare con la luce del giorno.

MADAME TUSSAUDS

Ok, questo non è esattamente un posto stregato (per quello che ne sappiamo), ma è comunque abbastanza inquietante. All’interno di Madame Tussauds c’è un’attrazione spaventosa dove si viene rinchiusi in un carcere di massima sicurezza e si viene attaccati dai compagni di cella. E il bello è che non si tratta di fantasmi!

Spero che la visita ai sei luoghi più inquietantidi Londra vi farà trascorrere Halloween in modo spaventosamente divertente! Ecco, magari però dite prima ad amici e parenti dove state andando…non si sa mai!

Esplora il mondo con EF!Maggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Scopri il mondo e studia una lingua all'estero

Maggiori dettagli