Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
Menu

Il Graffiti Tour di Bristol

Il Graffiti Tour di Bristol

Bristol la città dei graffiti per eccellenza, tutti gli studenti EF che frequentano un corso di inglese a Bristol restano estasiati dalla sua vivacità, dai colori e dalla sua vita molto attiva e giovanile. Ricerca su Google ‘Bristol graffiti’ e sarai letteralmente sommerso dai link su Banksy, uno dei suoi figli più illustri, esponente di rilievo della Street Art. Tuttora passeggiando in alcuni quartieri di Bristol, come Stokes Croft, si possono ammirare graffiti ed opere di Street Art, su pareti, angoli di strada, manifesti. Bristol oltre all’arte di strada, è famosa anche per la vivace scena musicale e per il teatro da più tempo in attività di tutta l’Inghilterra.

Ma diversamente da molte altre città, Bristol ha davvero fatto propria l’arte urbana, tant’è che quando un famoso graffito di Bansky, in Park Street, fu distrutto e ricoperto con vernice blu, il comune intervenne immediatamente per restaurarlo – e se pensate che questo sia strano, non avete ancora visto niente!

Ecco la nostra analisi dettagliata delle opere di strada più famose della città.

Bristol_graffiti3

Dove si trova?

Lo troverete nel quartiere di Stokes Croft, all’incrocio tra Ashley Road and Cheltenham Road, ed è così nuovo che quando lo abbiamo visto non era stato ancora completato. Non siamo sicuri sull’ispirazione che abbia portato a rappresentare i conigli che fuoriescono dagli ananas. Forse un sogno folle?

Bristol_graffiti2

Dove si trova?

Meno controversa di altre, questa affascinante opera d’arte invoglia i passanti ad assaggiare i deliziosi macarons. Continuando poi a camminare lungo la strada, vedrete un negozio di telefonia decorato con un telefono gigante.

Bristol_graffiti1

Dove si trova?

Dirigetevi verso Turbo Island in Stoke Croft ed attraversate la strada verso il Canteen Cafe, vi troverete così di fronte ad una delle creazioni di Bansky più famose. Ma sbrigatevi, recentemente è stato oggetto di atti vandalici.

 

 

Studia inglese a BristolMaggiori informazioni

Condividi questo articolo

Ultimi articoli dal Viaggi