GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

La migliore guida per visitare San Diego

La migliore guida per visitare San Diego

San Diego sembra offrire davvero di tutto. Anche se è conosciuta come ‘America’s finest city’ per le sue lunghe spiagge di sabbia bianca, la città offre tantissime opzioni che ti faranno godere a pieno la tua avventura americana. Non sai da dove iniziare? Non ti preoccupare: abbiamo preparato una guida che ti aiuterà a decidere cosa fare mentre visiti la città.

1. Monumento Nazionale Cabrillo e Mt. Soledad

Entrambe questi posti offrono una vista a 360 gradi su San Diego da diverse prospettive- ed entrambi possono davvero arricchire la tua permanenza nella “America’s Finest City”. Inoltre, sono anche la lacation perfetta per scattare delle foto instagrammabili del tuo viaggio 😉

2. Greenline to Gaslamp

Per vivere una vera esperienza urbana, vai nel cuore della città e ammira le luci e i suoni del paesaggio urbano. Il quartiere di Gaslamp è molto vivace con tantissimi ristoranti e opportunità per divertirsi tra cui scegliere. Puoi anche guardare una partita di baseball dei San Diego Padres già che ci sei.

3. Whale Watch sull’Oceano Pacifico

La balene migrano da Nord a Sud durante il corso dell’anno lungo la costa Ovest degli Stati Uniti. I numerosi litorali di San Diego offrono un’ampia possibilità di fare una piccola crociera sull’Oceano Pacifico per vedere i più grandi mammiferi al mondo mentre nuotano vicino alla città.

4. Fai surf a Tourmaline

Non puoi visitare la California senza prima aver vissuto sulla tua pelle lo stile di vita da surfista californiano. Ocean Beach e la Pacific Beach sono dei posti da non perdere per chiunque voglia sentire il brivido di calvalcare un’onda. Che tu voglia provare in prima persona o semplicemente guardare i professionisti mentre si esibiscono in questo sport, non puoi perdere questa occasione.

5. OB Market

Nominato di recente “il centro più hippie in America”, Ocean Beach è proprio un mondo a parte. Geograficamente isolata dalle colline di Point Loma e dal canale di ingresso di Mission Bay, Ocean Beach è il simbolo dell’atmosfera rilassata della California con i suoi locali e lo stile di vita incentrato sulla spiaggia. Ogni mercoledì piccole imprese, artisti e animatori affollano la strada principale per creare un’esperienza sensoriale per chiunque sia fortunato a trovarsi nelle vicinanze.

6. Centro commerciale all’aperto

Tutti noi diciamo “Voglio fare shopping”. La Fashion Valley si trova a 20 minuti di tram dal centro della città ed è una vera e propria meraviglia per gli acquirenti con numerosi negozi di marca in quello che sembra un paradiso all’aperto. Se vuoi avventurarti verso il confine con il Messico, l’outlet di Las Americas offre dei veri e propri affari a cui nessuno può resistere.

7. Prendi il tuo caffè alla Liberty Station

Tutti hanno bisogno di una tazza di caffè per iniziare bene la giornata. La Liberty Station è un rifugio per il fine settimana per chi cerca un bar alla moda, un’esperienza culinaria eccellente o per chi vuole rilassarsi con una passeggiata domenicale. Prova le prelibatezze fatte dagli artigiani e dai ristoranti locali di San Diego al Liberty Public Market e sfrutta al massimo la vegetazione circostante.

8. Fai una passeggiata nel Balboa Park

Non c’è posto migliore per imparare alcuni fatti su San Diego e la sua cultura, che camminare presso il Balboa Park. Vantando più di 15 musei in un ambiente architettonico di influenza spagnola, questo è il posto perfetto per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla ricca storia di questa città, o per provare ad indovinare il vero significato di un’opera d’arte in un museo.

9. …e prova il “laughter yoga”

Il Balboa Park, non solo rappresenta un bellissimo scenario in cui fare una passeggiata tranquilla, ma proprio qui potrai provare anche tu una sessione di “laughter yoga” (letteralmente lo yoga delle risate), che si svolge ogni sabato mattina. Inizia la tua giornata ridacchiando in gruppo, mentre provi varie posizioni di questa disciplina e canti alcune canzoni. La lezione termina in un circolo di meditazione tramite risate che ti metterà di buon umore per il resto della giornata.

10. Cinema drive-in

Hai mai sognato di visitare il cinema drive-in come fanno nei vecchi film americani? Il cinema di South Bay è il posto perfetto per te. Con solo $9 puoi guardare un film proiettato su uno schermo gigante direttamente dalla tua macchina. C’è anche uno snack bar dove puoi fare rifornimento di popcorn per rendere ancora più perfetta la tua esperienza cinematografica.

Parti per San Diego con noi!Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti