GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Scoprire Barcellona dall’alto

Scoprire Barcellona dall’alto

Barcellona occupa un posto speciale nel mio cuore perché è proprio qui che ho vissuto quando studiavo spagnolo. Ho trascorso diverse ore a cercare i luoghi più belli dai quali osservare al meglio la città e sono giunto alla conclusione che il modo migliore per scoprire Barcellona (e di orientarsi) è quello di vederla dall’alto. Dalle torri imponenti alle splendide montagne, ci sono tanti posti dove fare il pieno di meravigliose ‘vistas’ (che in spagnolo vuol dire ‘panorami’). Armatevi di macchina fotografica e seguite i miei suggerimenti:

LA SAGRADA FAMILIA

Forse l’edificio più famoso di Barcellona, questo colosso beige offre viste spettacolari del panorama urbano circostante.Prendete l’ascensore per arrivare in cima alla torre e preparatevi a rimanere sbalorditi.

TELEFÉRICO DEL PUERTO

In quanto a fantastici panorami della città, questa funivia decisamente antica è imbattibile. Trovandosi proprio sul lungomare, vi permette di godere di una vista area incredibile di Barcellona.E’ decisamente da visitare – ma evitate di guardare giù se soffrite di vertigini.

MONTJUÏC

Una volta trovato il coraggio di prendere laTeleférico del Puerto, approderete a metà strada del Montjuïc. Questo monte, che ospita il complesso sportivo dove si sono svolte le Olimpiadi del 1992, affaccia sul mare da un lato e sulla città dall’altro.Godetevi pace e tranquillità mentre ammirate il panorama a 360 gradi della città e delle spiagge che si estendono all’orizzonte.

Il monte TIBIDABO

Osservabile dal basso in città e poi da scalare per una vista come nessun’altra – il Monte Tibidabo è un posto che dovete visitare assolutamente prima di lasciare questa bella città. Si può raggiungere in autobus e sul versante della montagna troverete percorsi podistici o dei sentieri escursionistici. In alternativa, visitate il parco divertimenti in cima se preferite un passatempo meno atletico.

HOTEL W BARCELONA

Situato proprio sul lungomare vicino alla spiaggia di Barceloneta, Hotel W è probabilmente uno dei luoghi più eleganti della mia lista. E’ anche il più costoso e se volete essere ammessi l’abbigliamento formale è obbligatorio. Comunque, vi godrete uno dei più bei panorami di tutta la città dato che l’albergo affaccia proprio sul meraviglioso Mediterraneo. Inoltre sono a disposizione pasti e bevande.

PARCO GÜELL

Uno dei luoghi più conosciuti della città dal quale scattare foto.Il Parco Güell offre vedute incredibili di Barcellona dal suo splendido punto di osservazione bordato di palme. Potrete perfino ballare all’aperto grazie agli eclettici musicisti che si esibiscono nel parco ogni giorno. Sulla reazione dei passanti, però, non possiamo garantire.

BUNKER DEL CARMEL

Poco conosciuto dai turisti ma popolare tra gli abitanti del posto, il Bunker del Carmel offre panorami mozzafiato. Si raggiunge facilmente in autobus:scendete alla fermata Turó de La Rovira e salite lungo il sentiero in pendio fino a raggiungere i ‘bunker’ di cemento che abbracciano la collina. L’architettura del posto è poco sofisticata, ma da qui potrete godere del panorama più bello di Barcellona.Ci sono perfino graffiti alla moda.

Ecco dunque il mio elenco dei posti migliori dai quale ammirare la magnificenza di Barcellona. Ricordatevi che vale sempre la pena di di sforzarsi un pochino di più per un panorama incredibile. Buon viaggio!

Corsi di spagnolo in SpagnaMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti