GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Un regalo che dura una vita

Un regalo che dura una vita

Con il passare del tempo, diventa sempre più difficile trovare il regalo perfetto che fa brillare gli occhi dei bambini (ma anche dei più grandi) mentre lo scartano. Con la tecnologia che fa passi da gigante, la moda che continua a cambiare e la nostra bassa capacità di concentrazione, quando scegliamo i regali ci troviamo davanti ad un compito davvero difficile.

Detto questo, c’è però un regalo che i tuoi cari non dimenticheranno mai – un corso di lingue all’estero.

Ecco 6 motivi per regalare un corso di lingue all’estero (lo ammetto, è un po’ difficile da incartare, ma con un pizzico di creatività e una spolverata d’amore, puoi cavartela):

1. Parlez-vous English?

Avere una buona padronanza di una o più lingue straniere è un grande vantaggio per la vita sociale, l’istruzione, la professione e, più in generale, per tutto!

2. Amici che durano una vita

I viaggi studio attraggono studenti che provengono da tutte le parti del mondo e che trascorrono un sacco di tempo insieme. Questo fa sì che si creino un legami unici e senza frontiere che durano tutta la vita.

3. “La vita comincia nel momento in cui esci dalla tua comfort zone”

Questa frase la dice lunga: è proprio nei momenti in cui ci troviamo in difficoltà che creiamo i ricordi migliori e plasmiamo la nostra personalità.

4. Vivi come uno del posto

Viaggiare all’estero non è la stessa cosa di vivere in prima persona una cultura estera. Gli studenti, quando studiano all’estero, si immergono nella quotidiana routine locale e creano così un’esperienza unica e un senso di indipendenza totalmente rinnovata

5. “Se ami qualcuno, lascialo andare”

Questa non è solo la frase di una famosa canzone, ma è una verità assoluta, specie per i genitori. Il regalo più grande che puoi fare ai tuoi cari, infatti, è la libertà e l’indipendenza di vivere la loro fantastica vita!

6.Nuove prospettive

Probabilmente l’avrai vissuto anche tu: conoscere nuovi posti, incontrare nuove persone e sperimentare nuove culture può davvero cambiare il tuo approccio alla vita e al futuro.

Buona fortuna con i regali!

Scegli la destinazione perfetta per i tuoi cariScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli