GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 luoghi per sentirsi meno affamati a Brighton

10 luoghi per sentirsi meno affamati a Brighton

Vivere all’estero per la prima volta è una delle esperienze più formidabili della propria vita, ma a volte anche una delle sfide più difficili. È per questo che se deciderai di frequentare un corso di inglese a Brighton  nell’elenco seguente ti suggerisco una serie di posti in cui poter passare il tempo con gli amici e apprezzare confort casalinghi, tutto mentre vivi in un altro Paese. La volta scorsa ti ho proposto Bristol, ora è tempo di passare a Brighton! Ecco qua i miei locali preferiti – soprattutto per gli studenti  che hanno scelto di studiare a Brighton ma che sentono nostalgia di casa.

1. Per studenti giapponese: Sushi Garden

Ogni studente giapponese che sente il bisogno di cibo tradizionale dovrebbe recarsi subito al Sushi Garden. Questo ristorante di Preston Street, in stile bistrot, sembra essere stato trasportato direttamente dalle strade di Tokyo, con una raffinata atmosfera che colpisce tutti i cinque sensi (?). Durante la settimana è chiuso da metà pomeriggio ma riapre alle 5h30 pm, giusto in tempo per una cena post-studio.

2. Per studenti francesi: Mange Tout

Il nome più francese di Brighton non è tutto quello che questo ristorante casual offre: prova le deliziose Eggs Benedict e siediti nel sole della costa meridionale, mentre vieni servito da camerieri che parlano davvero francese. Ci sono perfino alcuni commenti entusiasti di clienti francesi, e se questo non è un segno di approvazione, allora non so propria cosa sia. Cercalo in Trafalgar Street su North Lane.

3. Per studenti nord-africani e mediorientali: Il Gusto del Sahara

Nonostante il nome, questo ristorante arabo sulla Western Road non serve solo sabbia. Tuffati in piatti come kebab, agnello, tagine, falafel, spezzatino di agnello alla maniera mediorientale e libanese. Con l’opzione di portare con te una bevanda alcolica.

4. Per studenti italiani: Casalingo

Gli studenti italiani si sentiranno subito di ritorno nel proprio Paese grazie all’accoglienza e alla familiarità di Casalingo. Alcuni clienti restano delle ore solo per immergersi il più possibile nell’atmosfera italiana, anche se non dovresti fare questo troppo spesso: ti chiederebbero gentilmente di uscire e la situazione potrebbe diventare un po’ imbarazzante. Lo troverete a Preston Street, vicino a Regency Square.

5. Per studenti tailandesi: Tookta’s Cafè

Questo piccolo takeaway tailandese su Spring Street (appena fuori da Western Road) è tutto dedicato al cibo, quindi aspettati di trovare un bar dall’aspetto simpatico e senza pretese, e ti sentirai subito a casa. I clienti vanno davvero pazzi per il curry, che ha avuto cinque stelle di rating su Google reviews: o sono corrotti dallo staff, oppure il cibo è davvero ottimo.

6. Per studenti argentini: Latinoamerican

Assicurati di avere il vestito adatto per questo elegante ristorante argentino affacciato su Church Road, perchè è un posto chic nonostante l’abbondanza di piatti a base di panini. Come puoi immaginare, le bistecche sono buone come potresti trovarle in Argentina. È perfetto se sei uno studente sudamericano a cui manca la carne del sud dell’Equatore.

7. Per studenti spagnoli: Olé Olé

Se sei spagnolo e non sei ancora stato in questo piccolo e simpatico bar di tapas su Meeting House Lane, vacci appena puoi. L’interno sembra essere stato trasferito da una rambla di Barcellona, e ci sono spettacoli di flamenco per intrattenerti mentre sgranocchi le più deliziose tapas della città.

8. Per studenti brasiliani: Casas Brasil

Come sa chiunque sia stato in Brasile, i brasiliani amano tantissime varietà di cibo, e questa vivace catena di ristoranti sulla Boardwalk ne offre in abbondanza. Esperti Passadores (chef che cucinano di carne) camminano continuamente tra un tavolo e l’altro e offrono nuovi assaggi di deliziosa carne grigliata. Attenzione, è pericoloso se non sai dire no al cibo. Da provare anche il pão de queijo.

9. Per studenti cinesi: China Garden

Questo ristorante di Preston Street è uno dei fornitori di cibo cinese dalla migliore reputazione a Brighton, ideale dopo una lunga giornata di studio (sappi però che ci dovrai passarci un bel po’ di tempo). Se riesci ad andarci prima delle 4pm, servono dim sum ogni giorno. E la scienza ha spesso dimostrato che il dim sum rende tutto migliore. È un fatto.

10. Per studenti tedeschi, svizzeri e austriaci: la Dog Haus a Patterns

Ok, tecnicamente questo non è un ristorante tedesco, svizzero o austriaco, ma ha un nome vagamente tedesco e serve würstel, che è un po’ la stessa cosa. Voglio dire, questa è Brighton, non Berlino: dobbiamo approfittare di quello che abbiamo a disposizione. Cerca la dog Haus sulla Marine Parade e preparati ad un festino a base di hot dog gourmet, fino ad ubriacarti di cibo.

Studia inglese a Brighton con noiMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti