GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Estate INPSieme: come fare domanda per la tua vacanza studio EF con INPS

Estate INPSieme: come fare domanda per la tua vacanza studio EF con INPS

Sono stati pubblicati i bandi INPS 2024! Ma come funzionano?

I dipendenti pubblici e delle poste (o pensionati) possono presentare domanda per una Borsa di Studio destinata ai loro figli iscritti alle scuole superiori per partecipare a una vacanza studio con contributo fino a 3900 euro!

A chi è dedicato il bando?

-       Bando Estate INPSieme Italia, per studenti delle scuole elementari e medie

-       Bando Estate INPSieme Estero, per studenti delle scuole superiori

-       Bando Corso di Lingua all’Estero, per studenti dal secondo anno di scuola superiore

Ovviamente il nostro consiglio è di fare la scelta più smart: se frequenti almeno il secondo anno di superiori, partecipa a entrambi i Bandi (Estate INPSieme Estero e Corso di Lingua): in questo modo avrai più possibilità di vincere una borsa di studio!

Scadenze e modalità di partecipazione

Dalle 12:00 del 22 febbraio alle ore 12:00 del 14 marzo 2024 sarà possibile fare domanda di partecipazione ai Bandi tramite l’area riservata INPS del genitore dipendente pubblico. Basterà collegarsi al sito di INPS, ricercare il servizio “Portale Prestazioni welfare” e cliccare su “Accedi all’area tematica”. A questo punto si dovrà cliccare su “Gestione domanda” e in seguito su “Presentazione domanda” -Utilizza il servizio” e, infine, andare su “Vai alla prestazione” in corrispondenza del Bando INPS scelto.

Idee per la tua vacanza studio

Forse hai fatto domanda per partecipare ma… adesso? Mentre aspetti la graduatoria per sapere se sei stato selezionato puoi iniziare a sognare un po’! Se ad esempio vuoi migliorare l’inglese e ti piacerebbe visitare una città della West Coast degli Stati Uniti allora San Diego e Santa Barbara fanno per te! Se invece vuoi visitare la East Coast le due mete che non possono mancare sono New York e Miami, due città che hai sicuramente visto tante volte nei film o serie tv e che finalmente potrai “vivere” e scoprire di persona! Se invece vuoi rimanere in Europa per studiare l’inglese potrai scegliere ad esempio tra Malta, Londra o Dublino. E se volessi studiare spagnolo? Malaga e Barcellona fanno al caso tuo!

Scegli la tua vacanza studioScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti