GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 MOTIVI PER AMARE MIAMI

10 MOTIVI PER AMARE MIAMI

Non siete mai stati in un luogo come Miami, è un dato di fatto. Nota come la “Magic City” (“città magica”), Miami vanta un mix unico ed emozionante di cultura metropolitana di tendenza, un’atmosfera litoranea e serena e tradizioni latino americane e statunitensi.

Anche se potremmo andare avanti all’infinito su questa città magica, abbiamo deciso di limitarci a questi 10 motivi per amare Miami.

1. LE SPIAGGE SONO DI PRIM’ORDINE

Ci sono poche spiagge al mondo che possano competere con le coste sabbiose di Miami. I chilometri di spiagge immacolate propongono attività di ogni tipo; troverete partite di beach volley, palestre con corsi all’aperto e, ovviamente, i luoghi più belli per prendere il sole che abbiate mai visto. Ci sono spiagge per tutte le occasioni: aperte agli animali domestici, attrezzate per le grigliate e quelle che ospitano le feste al tramonto. Osservare le persone a Sun Beach non è mai una perdita di tempo e nemmeno andare sui pattini o andare in bici lungo la Ocean Drive. Qualunque sia la vostra attività da sogno sulla spiaggia, Miami ce l’ha.

2. È UN PARADISO PER GLI AMANTI DEL CIBO, SOPRATTUTTO PER LA CUCINA LATINO-AMERICANA

A Miami potete gustare la più deliziosa cucina latino-americana ogni sera della settimana. Potrete assaggiare i migliori piatti cubani al di fuori di l’Havana e bere tazze e tazze di caffè cubano e, ovviamente, assaggiare i cocktail cubani. Potete anche scoprire la tradizionale cucina dell’area tra i Caraibi e l’America Latina. Piatti che pensavate di conoscere sono preparati in modi diversi a seconda della nazione. Le empanadas, per esempio, saranno diverse a seconda che vi troviate in un ristorante colombiano, ecuadoriano, argentino o portoricano.

3. È IL CENTRO DEL DIVERTIMENTO

Come ogni cosa in questa città, una serata a Miami è un’esperienza che è latino-americana in modo del tutto particolare e con un sapore americano, ovviamente. South Beach, ad esempio, ospita alcune delle discoteche più famose del mondo, con i più grandi dj che suonano musica che vi trascinerà in pista. La tradizionale musica cubana si può trovare nei bar in tutta la città e non dovrete guardare lontano per scoprire un bar con musica dal vivo. A Midtown o a Wynwood, troverete tantissimi locali trendy e hipster, mentre Downtown Miami ospita i bar più storici della città.

4. SPLENDE IL SOLE TUTTO L’ANNO

La vita a Miami è alimentata dal sole. Non c’è bisogno di una giacca invernale qui; in effetti, potete sbarazzarvi di tutti i vostri maglioni. Miami è baciata dal clima mite praticamente tutto l’anno, il che significa che si può trascorrere una giornata in spiaggia quasi in ogni momento dell’anno. Un impermeabile potrebbe essere necessario per vedere le tempeste tropicali che a volte arrivano con irruenza durante la stagione degli uragani (da giugno a novembre) ma, anche in questo caso, la temperatura scende raramente sotto i 20 gradi.

5. LA NATURA È INCONTAMINATA E MERAVIGLIOSA

Miami è annidata tra due parchi nazionali: è l’unica città negli Stati Uniti a vantare una simile posizione. Verso ovest, troverete le Everglades: una paludosa distesa di terra subtropicale che è perfetta per avventure selvatiche. Il parco ospita una serie di percorsi per escursioni a piedi e in bicicletta, che sono l’ideale per allenarsi e bruciare ogni tentazione a cui avete ceduto a Miami. Con un numero stimato di 200,000 alligatori, il parco è davvero all’insegna della vita selvatica. Fare canoa attraverso il Nine Mile Pond e godersi l’ampia vista dalla Shark Valley sono due dei modi migliori per scoprire la vita selvatica di questo luogo.

Il Parco Nazionale di Biscayne protegge le foreste di mangrovie e le acque della Biscane Bay, includendo la unica barriera corallina viva dell’America. I visitatori possono esplorare il parco facendo immersioni e andando in canoa o andando in campeggio sulle isole subtropicali. Le immersioni lungo il Florida Reef sono una scelta eccellente per vedere questo incredibile ecosistema sommerso.

6. È LATINO-AMERICANA (RIPETUTO ABBASTANZA)

Miami è nota come Capitale dell’America Latina per una ragione. Sarete anche negli Stati Uniti, ma vi sembra inconfondibilmente latina; è più vicina a L’Havana di Tallahassee, la capitale dello Stato, ed ospita una delle più grandi comunità di lingua spagnola degli Stati Uniti. Come dice un detto locale:” La cosa migliore di Miami è la sua vicinanza agli Stati Uniti.”

7. RUOTA TUTTO ATTORNO ALLA VITA SANA (E AL BELL’ASPETTO)

Gli abitanti di Miami prendono seriamente lo stile di vita sano. Le persone del luogo sanno che la spiaggia non è solo un posto per rilassarsi, ma anche una palestra aperta tutto l’anno che è perfetta per mettersi in mostra. Vi ritroverete a domandarvi come sia possibile avere un aspetto così perfetto mentre si corre a 35 gradi di temperatura: non fate domande, è una cosa di Miami.

Anche la moda è un affare importante qui, dove tutti si vestono per farsi notare; che stiano andando a fare la spesa, a incontrare gli amici a SoBe o al lavoro, chi vive a Miami non perde mai l’occasione per vestirsi alla moda.

8. RUOTA TUTTO (ANCHE) INTORNO ALL’OCEANO

E giustamente, una città con una costa così meravigliosa deve avere delle attività acquatiche altrettanto belle. Dopo esservi rilassati in spiaggia, potrete spingere al massimo la vostra adrenalina in pieno oceano andando in velocità tra le onde su un motoscafo o sugli sci d’acqua. Potete dedicarvi allo snorkeling o alle immersioni, dove potete esplorare dei relitti delle navi e il variegato ecosistema marino di Miami, o utilizzare gli elementi per fare windsurf lungo la costa.

9. È RICCA DI ARTE

Dagli edifici in art-deco che decorano il lungomare al crescente numero di gallerie e strade d’arte di Wynwood, a Miami l’arte prende vita. Il distretto di Art Deco di Miami Beach è praticamente una galleria all’aperto e la città ospita anche l’Art Basel Miami, un evento di arte contemporanea di tendenza.

10. LE KEYS SONO VICINE

Miami potrebbe essere uno dei luoghi più folli della Terra, ma è facile cambiare ritmo e fuggire in qualche luogo meravigliosamente isolato lungo la costa della Florida. Per un po’ di relax su un’isola tranquilla, dirigetevi alle Florida Keys, il luogo più a sud dell’America, e rilassatevi sulle spiagge paradisiache lontane dal ritmo sfrenato di Miami. In alternativa, se sapete dove guardare, non dovete partire per le Keys per trovare la vostra parte rilassante di Miami: la Virginia Key è a poca distanza dal centro di Miami e vanta spiagge che tolgono il fiato, perfette per le foto.

Corsi di inglese a MiamiMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti