GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 motivi per cui devi visitare Dubai

10 motivi per cui devi visitare Dubai

Come dice un famoso proverbio Arabo, “Chi vive vede, ma chi viaggia vede di più”. Viaggiare ti apre gli occhi. Assaggi nuovi sapori, provi nuove esperienze, incontri nuove persone, ti apri a nuove prospettive e crei ricordi indelebili. Sono stato in quasi 50 Paesi del mondo e credo che gli Emirati Arabi Uniti devono essere per forza i protagonisti del tuoi prossimo viaggio, specialmente Dubai.

Ecco 10 motivi per cui non puoi perderti la bellissima Dubai.

1. Il Safari nel deserto

Sentiti come Cardi B nel suo video “Bodak Yellow” girato a Dubai, mentre fai un safari nel deserto. Mentre sei lì, scoprirai di più sul deserto e sul ruolo che ricopre all’interno della cultura degli Emirati, grazie a una preziosa guida che ti accompagnerà all’interno di un 4×4 dotato di aria condizionata. Fidati di me, l’aria condizionata è una parte fondamentale del viaggio. Verrai poi accolto in un campo in stile Beduino per bere un caffè, mangiare dei datteri e fare un giro sul quod sulle dune sabbiose. Potrai poi fare un giro più tranquillo sui cammelli e finire la giornata con una cena barbecue circondato da danza del ventre e dervisci rotanti. Chi ha mai detto che Dubai non ha una cultura tradizionale?

2. Pier 7

Ti consiglio di andarci di notte. Essere circondato da palazzi alti e illuminati è una sensazione magica. Mentre cammini sulla promenade, dai un’occhiata ai negozi e ai ristoranti. Se ti piace il cibo libanese, allora devi assolutamente cenare da Abd el Wahab. Mi ringrazierai.

3. Burj Khalifa

Alto più di 828 metri, con più di 160 piani, il Burj Khalifa è il palazzo più alto al mondo. Non è solo un’incredibile prodezza ingenieristica e un meraviglioso esempio di arte, ma è anche la prova tangibile di come, in meno di 30 anni, Dubai è diventata un centro globale. Puoi comprare i biglietti per salire, goderti il paesaggio dal grattacielo e scattare una fantastica foto per Instagram di cui potrai vantarti per tanto, tanto tempo.

4. Ski Dubai

Ora che sai cos’è il Burj Khalifa, puoi capire bene come Dubai ruoti tutta intorno al concetto di grandezza. Ski Dubai è la terza pista da sci più grande al mondo e la prima ad aprire nel Medio Oriente. Quindi non solo avrai l’opportunità di sciare nel deserto, ma potrai anche avvicinarti ai pinguini! È sostanzialmente una winter wonderland nel bel mezzo di un deserto bollente.

5. Il Dubai Mall

Tenendo in considerazione la sua superficie, il Dubai Mall è il più grande centro commerciale al mondo. Ci sono un sacco di negozi che renderanno più leggero il tuo portafogli, più di 1200. Non perderti la vista panoramica del Burj Khalifa dall’Apple Store, mentre ti prendi una piccola pausa dallo shopping, oppure l’acquario e lo zoo sottomarino. Prenditi il tempo per ammirare oltre 300 tipi di animali marini e sirene…sì, hai letto bene, ho detto sirene!

6. Dubai Spice Souk

Anche conosciuto come l’Old Souk, il Dubai Spice Souk è un mercato tradizionale che ti porta indietro di un paio di secoli. Situato a Deira, nella parte est di Dubai, è il posto ideale per fare scorta di spezie e oro (nel caso in cui tu fossi ineressato a queste cose).

7. Kite Beach

Come si può capire dal nome, questa spiaggia è conosciuta per essere una delle mete principali di chi fa kitesurf. Ma non solo, grazie alla vasta offerta di attività sportive, piscine, relax e cibo, c’è qualcosa per ognuno. Dato che si tratta di un Paese musulmano, il loro weekend inizia Venerdì e termina Sabato, ecco perchè questi sono i giorni più affollati, quindi ti consiglio di programmare le tue gite tenendo in considerazione questo piccolo particolare.

8. Madinat Jumeirah

È uno dei tanti resort a 5 stelle di Dubai ed è stato progettato per assomigliare ad una città araba. Essendo il più grande resort negli Emirati, ti consiglio di fargli una visita e girargli intorno per ammirare la sua grandiosità e la sua architettura e poi goderti un buon caffè davanti ad un fantastico panorama.

9. Zaya Nurai Island

Anche se non si trova precisamente a Dubai, questo resort su di un’isola privata è a solo un paio di ore di macchina da Abu Dhabi ed è diventato uno dei posti trendy più in voga per un piccolo gateaway nel weekend. Ci sono salotti, meravigliosi ristoranti, piscine e molto altro da vedere. Ricordati solo che una sola notte potrebbe costarti quasi 1.000 dollari!

10. La Moschea Sheikh Zayed

Ne parlo per tre motivi: 1. Anche questa moschea non si trova a Dubai, ma abbiamo già introdotto l’argomento Abu Dabi. 2. È un posto che è diventato super famoso su Instagram, quindi potrai scattare una foto meravigliosa.  3. È una delle mie moschee preferite di sempre.

Questa è la più grande moschea nel Paese ed è un importante luogo di venerazione per i raduni del venerdì e per le preghiere durante il periodo del Ramadan. Infine, è davvero bellissima fuori e dentro: vale decisamente la pena visitarla!

Parti a Dubai con EFMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti