GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

5 destinazioni vacanziere dove è anche bello vivere

5 destinazioni vacanziere dove è anche bello vivere

Avete mai pensato durante una vacanza: ‘Cavolo, vorrei davvero vivere in questo posto’ ?

Sognate di guardare il panorama dell’Oceano tutti i giorni per tutto l’anno? Vi capiamo. Ci sono molte città che hanno due tipi di fascino: luoghi meravigliosi pieni di frenesia per i viaggiatori temporanei in vacanza, ma anche tutto quello che una città ha bisogno per convincere la gente a rimanere un po’ di più.

Infatti, molte destinazioni meravigliose non sono solo mete di vacanza e ne abbiamo scelte 5 dove è anche ottimo vivere. Attenzione: questo post vi farà cercare il passaporto (e probabilmente lasciare il vostro lavoro).

1. San Diego, USA

Se siete alla ricerca di sole, mare e spiagge, San Diego sulla costa occidentale degli Stati Uniti è il posto perfetto per rilassarsi per qualche settimana di vacanza. Ma chi dice che uno stile di vita rilassato sia solo per le ferie? San Diego ha tutto quello che serve per una vita libera dallo stress. Unitevi ai californiani abbronzati che seguono una lezione di yoga sulle loro tavole da stand-up paddle, dirigetevi verso il centro città per provare l’autentico cibo messicano e fate un’escursione in montagna oppure esplorate le vallate di vigneti nei vostri weekend. In più, per tutto l’anno le onde lunghe vi aiuteranno a perfezionare il vostro modo di surfare in men che non si dica. Tacos di pesce a vita!

2. Miami, USA

Fate dei locali più cool sulla spiaggia, i vostri preferiti e trovate il vostro posto tra la gente elegante di Miami. Con le sue infinite spiagge, favolose opportunità di shopping e centinaia di bar alla moda da provare, a Miami potrete vivere una vita di ozio ed essere baciati dal sole tutto l’anno.

Miami è il punto di partenza perfetto se siete desideroni di riempire il vostro passaporto di timbri: con un aeroporto internazionale a vostra disposizione, i Caraibi e il Sud America sono facili da raggiungere e anche il resto degli Stati Uniti richiede solo un breve volo: bastano 3 ore per un brunch a New York…

3. Vancouver, Canada

Se è vero che Vancouver offre ai visitatori una vacanza dinamica, è altrettanto vero che ai suoi residenti offre uno stile di vita all’insegna del benessere e super salutare. Qui potrete contare sempre un livello di adrenalina molto soddisfacente, grazie alle infinite opportunità di sport e attività all’aria aperta, in ogni stagione: dallo sci alla mountain bike, dall’escursionismo, al kayak, dalla vela all’osservazione delle balene. Gli abitanti sono incredibilmente cordiali (come in tutto il Canada) e quindi anche se sarete gli ultimi arrivati nel quartiere, sarete accolti calorosamente. Se resterete a Vancouver per alcuni mesi, un anno o di più, la vostra mente e il vostro corpo vi ringrazieranno sicuramente.

4. Sydney, Australia

Gli amanti della cultura sono sempre occupati a Sydney: dal ricco programma del Teatro dell’Opera agli eventi di una giovane e fiorente scena artistica e musicale c’è sempre qualcosa di cool in cui essere coinvolti. Ci sono tante opportunità lavorative in una varietà di industrie creative, innovative e progressiste e, con le ottime spiagge a pochi passi dall’ufficio, potrete andare dritti dal lavoro al mare per cogliere tutto il mondo delle calde serate australiane. Potreste anche unirvi alle persone che si alzano presto per bearsi delle prime onde prima di andare a lavorare o andare a scuola. Questa città, dove si possono indossare i sandali tutto l’anno, è anche un paradiso per gli amanti del buon cibo, con tanti nuovi ristoranti che aprono ogni mese. Se siete interessati alla cucina Asian-fusion, questo è il posto che fa per voi.

5. Auckland, Nuova Zelanda

Non possiamo negarlo: la Nuova Zelanda è davvero il Posto ideale per ritornare alla natura. Una volta che avrete passeggiato lungo la baia di Auckland e provato i suoi bar e locali di ritrovo, trascorrerete i vostri giorni ad esplorare i meravigliosi paesaggi dell’Isola del Nord e di quella del Sud. Le vette vulcaniche vanno scalate a piedi, mentre le magnifiche coste dovrebbero essere esplorate andando in kayak. Le opportunità di fare campeggio (anche di lusso) abbondano e non sarete mai lontani da qualche luogo isolato per una seria evasione. Se siete alla ricerca di una vita piena di consapevolezza e benessere oppure volete solamente curare un fantastico feed di Instagram, non ci sono altri posti migliori per premere il bottone di reset.

Frequenta un corso di lingue con EFMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti