GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Student Stories: Jacopo a Santa Barbara

Abbiamo chiesto ai nostri Studenti di raccontarci le loro esperienze: cosa hanno amato di più del loro soggiorno all'estero? Quali sono le attività a cui hanno partecipato? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Ecco cosa ci raccontano!
EF Student Stories: Jacopo a Santa Barbara

Ciao, sono Jacopo e quest'estate sono partito con EF da Roma per volare a Santa Barbara. Sono stato in California per 3 settimane insieme ad un bellissimo gruppo di ragazzi conosciuti in viaggio. Ho conosciuto tantissime persone provenienti da tutto il mondo ed è stata una esperienza indimenticabile!

A Santa Barbara, i cittadini mi hanno accolto come uno di loro. Ovviamente sono fantastiche le vibes che ti dà la città, sembrava di vivere in un film. Mi sono divertito un sacco con gli altri ragazzi, siamo andati a ballare e anche EF ha organizzato alcune feste.

Abbiamo fatto un sacco di attività tra di noi, e con la scuola di EF. Insieme agli altri studenti abbiamo visitato la Mission di Santa Barbara, abbiamo giocato a beach volley sulla spiaggia e siamo andati a fare surf. Per me era la prima volta e, anche se sono caduto un po' di volte, alla fine sono riuscito a rimanere in piedi sulla tavola per qualche secondo ed è stato magico vedere attorno a me l'Oceano e tutto lo skyline della città. Un'esperienza davvero pazzesca, uno dei momenti più intensi che ho vissuto, assieme a quello della partenza.

Questa esperienza mi ha fatto sicuramente maturare molto, ho imparato a convivere con altre culture e ad essere indipendente. Sicuramente farò di nuovo questa esperienza, magari a Miami perchè potrei rivivere il mio American dream, oppure Sydney... l'Australia mi ha sempre affascinato e potrei anche fare surf.

Vivi il tuo American DreamParti subito
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli