GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF love stories: trovare la propria anima gemella all’estero

EF love stories: trovare la propria anima gemella all’estero

A volte, l'amore sboccia nei luoghi più improbabili. Come ad esempio una sala conferenze. Ma non una sala conferenze qualunque: perché quella in cui si sono conosciuti Grace, originaria dell'Ecuador, e Kees, proveniente dai Paesi Bassi, era la Lecture Hall di EF Boston. Arrivati nel 2022 come perfetti sconosciuti, hanno iniziato il loro 2024 come marito e moglie.

La magia è scattata immediatamente tra Grace e Kees: raccontano che le scintille sono volate non appena i loro sguardi si sono incontrati e, da quel momento in poi, il destino ha preso in mano le redini e quello che è iniziato come un incontro casuale durante un programma di studio all'estero si è trasformato in una storia d'amore che ha superato i confini geografici e culturali, portandoli a decidere di unire le proprie vite per sempre.

Questo è senza dubbio uno degli esempi più lampanti di come un anno all’estero possa cambiarti la vita. Perché oltre a permettere di migliorare le proprie competenze linguistiche e arricchire il proprio curriculum con esperienze internazionali, apre anche a una grandissima opportunità, quella di esporti anche a nuove culture, tradizioni e modi di pensare. Ed è così che diventa un'opportunità per crescere, imparare e scoprire chi sei veramente, ma anche incontrare persone speciali provenienti da tutto il mondo. Per Grace e Kees, EF Boston non è stato solo un luogo dove perfezionare la lingua inglese, ma è stato il catalizzatore di un cambiamento profondo nelle loro vite, che ha permesso loro di trovare ciò che tutti cercano: l’anima gemella!

Sappiamo tutti quanto la ricerca dell'amore vero e profondo possa essere caratterizzata da alti e bassi, momenti di gioia e di delusione: le persone possono passare anni, a volte addirittura una vita intera, alla ricerca di quella connessione unica e significativa con un'altra persona.

Una delle difficoltà principali nel trovare l'anima gemella risiede nel fatto che ci troviamo a dover navigare attraverso una miriade di persone, ognuna con la propria personalità, background, valori e obiettivi di vita. Trovare qualcuno che si adatti perfettamente alla nostra visione dell'amore e della vita può sembrare un compito scoraggiante e, a volte, quasi impossibile. Ed è così che andare dall'altra parte del mondo, come durante un anno di studio all'estero, può aprire un intero nuovo mondo di opportunità per trovare l'amore. Essere esposti a nuove culture, tradizioni e modi di pensare può ampliare i nostri orizzonti, permettendoci di incontrare persone che potrebbero essere al di fuori del nostro radar abituale.

In un ambiente internazionale, le barriere linguistiche e culturali possono diventare un terreno fertile per la scoperta e la connessione: il processo di apprendimento reciproco e di adattamento può portare a connessioni profonde e significative con persone che altrimenti non avremmo mai incontrato. Inoltre, l'essere lontani dalla propria casa e dal proprio ambiente familiare può spingerci a essere più aperti e vulnerabili, consentendo una connessione più autentica e profonda con gli altri. Le esperienze condivise durante un anno di studio all'estero possono creare legami unici e duraturi che possono evolvere in amore vero e proprio.

Ed è così che oggi EF Boston non è solo il luogo dove Grace e Kees hanno iniziato il loro viaggio insieme, ma è diventato anche il luogo dove hanno deciso di consolidare il loro amore attraverso il matrimonio. Quindi che tu stia studiando all'estero per imparare una nuova lingua o per perseguire nuove opportunità, ricordati di essere sempre aperto alle possibilità che la vita ti offre. Chi lo sa, potresti partire per migliorare la lingua e tornare a casa con l’amore della tua vita!

Trova la tua anima gemella all'esteroScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti