GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Stories: Hellen a EF Vancouver

Fin da piccola sono stata affascinata dal mondo! Amo la natura e sono desiderosa di scoprire ogni tipo di nuovo posto! Viaggiare è un must per me e me ne godo ogni secondo! (Ma quando sono a casa, in Belgio, mi piace stare a cavallo o con i miei amici in un bar.
EF Stories: Hellen a EF Vancouver

Mi chiamo Hellen e ho 17 anni. Quest'estate sono stata nella bellissima Vancouver per un mese con EF! È stata l'esperienza più bella della mia vita: ho stretto amicizie indissolubili con persone di tutto il mondo e, ovviamente, ho imparato molto!

Vancouver, situata nella bellissima British Columbia, è una città molto varia. Non si è mai lontani dai famosi parchi o dalle montagne, pur trovandosi in una città molto moderna. È proprio per questo che ho scelto questa splendida località!

L'inizio della mia avventura a EF Vancouver

Dopo aver atteso con impazienza per quasi un anno il viaggio della mia vita, mi sono ritrovata improvvisamente in macchina, diretta all'aeroporto di Schiphol. Ero ben preparata, ma ero comunque molto stressata dall'ignoto. Attraverso l'app My EF, conoscevo già alcune persone che erano sullo stesso volo, ma cosa sarebbe successo se le cose fossero andate male? Alla fine, era tutto stress inutile! Perché ben presto il nervosismo iniziale è sparito e io ero già sul lungo volo per Vancouver con un piccolo gruppo di amici. Ero ufficialmente in viaggio verso un'avventura che non avrei mai dimenticato!

Una volta arrivata a Vancouver, le cose sono andate bene in fretta. Ho fatto subito amicizia il primo giorno di scuola e molte altre amicizie sarebbero arrivate poi durante il resto del mio soggiorno! Sono stata subito portata in giro per la città perché i miei amici volevano mostrarmi tutto! Quindi siamo passati dall'accogliente Gastown al "quartiere commerciale" con tutti i suoi imponenti grattacieli! Dopo tutto questo, la mia giornata si è conclusa all'English Bay, dove gli studenti EF fanno festa ogni giovedì e venerdì! Ho lasciato che la frenesia iniziale mi passasse un po' (in gran parte a causa del jet lag), perché tutto quello che volevo fare era divertirmi.

Attività con EF a Vancouver

Ho immediatamente prenotato un viaggio di 4 giorni sulle famose Montagne Rocciose per il primo fine settimana. Sapevo che avrei potuto ricaricarmi qui dopo il mio viaggio e la prima settimana impegnativa.... e avevo ragione! Dopo aver dormito un po' sull'autobus mi sono svegliata e subito i miei occhi erano spalancati! Le montagne e la natura sono MOLTO più impressionanti di quanto avessi mai sognato. L'unica parola che mi è uscita dalla bocca è stata "WOW!".

E quello era solo l'inizio... Siamo passati da una zona troppo calda -dove c'erano gli incendi boschivi- a quella più fredda, dove abbiamo trovato i ghiacciai e i bellissimi laghi blu. Lì abbiamo avuto la possibilità di fare una nuotata con l'orso polare! Se ne hai la possibilità, non lasciare che il freddo ti fermi, salta e basta! Ti sentirai davvero rinato, ahah! Ma vi consiglio anche di prendervi un momento per apprezzare la bellezza e il contenuto #NoFilter di questo luogo incantevole!

Nei due fine settimana successivi sono andata a Whistler e Tofino. Ancora una volta, queste due escursioni sono state una vera esperienza unica. Una funivia molto lunga e senza supporti tra le montagne di Whistler e la città del surf di Tofino sull'isola di Vancouver, dove le grandi catene come McDonalds non sono le benvenute! Questi posti li consiglio vivamente perché ti faranno vivere un'altra ricca esperienza.

Una giornata di lezione durante un viaggio studio EF

Durante la settimana, mi sono divertita in ciascuna delle mie lezioni, dove ogni volta ho imparato molto. Le lezioni non erano piene di grammatica noiosa, ma discutevamo argomenti interessanti con insegnanti divertenti e disponibili. Successivamente, la mia giornata variava dal semplice girovagare per la città e godermi la spiaggia a una giornata in cui visitavo Science World o andavo in bicicletta intorno allo Stanley Park. C'è una vasta gamma di attività, quindi c'è qualcosa per tutti i gusti.

Sono estremamente felice di aver scelto di partire per questa avventura! Ci vuole un po' di coraggio per lasciarsi alle spalle genitori e amici e decidere di lanciarsi nell'ignoto, ma lo consiglio a tutti. Ho imparato tantissimo: non solo in termini di lingua, ma ho anche imparato, tra le altre cose, a prendermi cura di me stessa, fare il mio progetto e risolvere eventuali problemi da sola senza l'aiuto di mamma e papà. Questa avventura mi ha resa sicuramente più matura e responsabile. Oltre a ciò, ovviamente, anche il mio inglese è migliorato enormemente e sono arrivata al livello linguistico C2!

Mi mancano già tutti i miei amici e mi piacerebbe tornare in questo posto fantastico per poter rivivere di nuovo tutti i meravigliosi ricordi!

Vuoi scoprire di più sul mio meraviglioso viaggio? Oppure hai una domanda su EF? Allora non esitare a inviarmi un messaggio su Instagram: @hellenbruyndonckx o sul mio EF: http://my.ef.com/Hellen24

Impara l'inglese a VancouverScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Scopri il mondo e studia una lingua all'estero

Maggiori dettagli