GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

GOSSIP GIRL TOUR (Spoiler Alert)

GOSSIP GIRL TOUR (Spoiler Alert)

Ah New York, la città che non dorme mai, la destinazione dei sogni della maggior parte dei giovani e la città che ha fatto da sfondo ai nostri film e serie preferite. Ognuno sogna prima o poi di camminare per le strade di Manhattan come i personaggi del grande schermo o come la famosa Carrie Bradshaw, regina indiscussa di New York, nonché la protagonista della serie tv “Sex and the City”. Ma se fate parte delle generazioni che invece hanno avuto la loro adolescenza marcata da Gossip Girl, questo è l’articolo che fa per voi.

Come Sex and the City, anche Gossip Girl è stata girata interamente a New York e per la maggior parte dei fans, ripercorrere i passi dei personaggi dell’élite di Manhattan e le location della serie, fa parte della loro bucket list! Le locations di Gossip Girl che si possono visitare a New York sono numerose e facilmente riconoscibili. Poiché New York è molto grande e, non avendo l’autista privato come Chuck Bass, è meglio dividere il tour in due giorni, così da avere anche la possibilità di cambiare l’outfit per fare delle foto super Instagrammabili!

Gran Central

È giusto iniziare il tour proprio dove tutto ha avuto inizio, la stazione di Gran Central. Gran Central, non è solo la stazione piu famosa di New York, ma è anche il luogo dove viene avvistata Serena van der Woodsen per la prima volta dopo essere andata in collegio. Una delle scene piu famose è proprio quando Serena si affaccia dalle scale guardando la folla della stazione di Gran Central, tra cui c’era anche Dan Humphrey, il suo futuro primo amore.

Indirizzo: 89 E 42nd Street

Palace Hotel

Il Palace Hotel, conosciuto anche come la casa della famiglia Van der Woodsen, si trova a soli 10 minuti a piedi dalla stazione di Gran Central. Durante le sei stagioni di Gossip Girl, l’hotel ha fatto da sfondo a numerosi litigi, drammi e complotti. Per i fan che vogliono entrare ad esplorare le locations interne all’hotel, possono anche fermarsi al bar del Palace per provare il “Gossip Girl Sandwich”, un panino creato in onore della serie. L’ingresso all’hotel, è aperto al pubblico e ciò permette di scattare la foto perfetta e fingersi per un momento parte della famiglia Van der Woodsen.

Indirizzo: 455 Madison Ave

Plaza Hotel

Un’altra location memorabile, è quella del Plaza Hotel, luogo in cui Chuck Bass si presenta con un mazzo di rose e molti regali, provenienti da tutto il mondo, per dichiarare il suo amore a Blair Waldorf in una calda giornata d’estate. L’hotel si riconosce subito per il suo pavimento di mattonelle bianche e nere che si vedono anche nella serie. È una fermata d’obbligo prima di entrare a Central Park.

Indirizzo: 768 5th Ave

The Empire Hotel

Non è corretto parlare di hotel senza menzionare l’Empire Hotel. Dalla terza stagione Chuck Bass si trasferisce nell’attico del suo nuovo hotel, l’Empire. All’interno della serie vengono spesso fatti vedere l’atrio, luogo prescelto per molte delle feste ed eventi e il bar, posto preferito di Chuck Bass per gustarsi qualche cocktail prima di andare a dormire.

Indirizzo: 44 W 63rd St, New York

Central Park

Considerandolo quasi come uno dei protagonisti principali della serie, si potrebbe fare un tour delle locations di Gossip Girl solo a Centrl Park. Il parco più famoso di New York ha infatti fatto da sfondo a molte scene della serie. A Central Park infatti, si vede piu volte Blair Waldorf dar da mangiare alle anatre, Nate e suo papa che fanno jogging, per non dimenticare il servizio fotografico di Blair e Serena di fronte alla Pulitzer Fountain!

Bethesda Terrace

Non solo Bethesda Terrace è un bel posto per scattare foto a Central Park, ma appare anche in alcuni episodi di Gossip Girl. È il luogo dove Blair e Serena, in una giornata di pioggia fanno finalmente pace dopo un lungo litigio, ma è piu conosciuto per il meraviglioso matrimonio di Chuck e Blair.

Indirizzo: 72 Terrace Dr, New York

The Met Steps

È al Met che Serena ha cercato per la prima volta di fare pace con Blair, che era ancora mortalmente offesa per l’improvvisa partenza della sua migliore amica. Inoltre, i gradini in marmo del Metropolitan Museum of Art sono un luogo spesso visto in Gossip Girl, soprattutto nelle prime stagioni. Blair è infatti conosciuta per passare le pause pranzo sui gradini del Met insieme alle sue tirapiedi, sempre sedute un paio di scalini più in basso, ai suoi piedi, ovviamente.

Indirizzo: 1000 Fifth Avenue at 82nd Street

Orari: domenica-martedì 10AM-7:30PM, Venerdì-Sabato 10AM-9PM

Constance School (aka The Museum of the City Of New York)

La Constance Billard School per ragazze è la scuola che fequentano Blair, Serena e Jenny. Tra tutte le locations della serie, questa è la più riconoscibile. Si possono infatti avvistare le famose scale in cui Blair versa lo yogurt in testa a Jenny o quando viene presentata Georgina per la prima volta. In realtà questa scuola non esiste e per ricreare l’esterno della Costance School è stato utilizzato il Museum of the City of New York.

Indirizzo: 1220 Fifth Avenue at 103rd St.

Orario: martedi-domenica: 10 am-6pm

Parti per New YorkScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli