GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Guida Instagram di #Newyork: scatta e condividi

Guida Instagram di #Newyork: scatta e condividi

Poichè catturare e condividere ricordi è oggi importante quasi quanto viverli, Instagram rappresenta davvero la piattaforma perfetta per documentare le vostre avventure e mostrarle al mondo intero. Per aiutarvi quindi a ricordare le vostre vacanze nel modo migliore, sia offline che online, abbiamo creato una serie di guide Instagram di alcune delle nostre destinazioni preferite e più famose.

Iniziamo con la incredibile e certamente fotogenica New York!

Non è difficile capire perché New York sia la città più fotografata su Instagram. I suoi spettacolari paesaggi urbani, i umerosi monumenti, gli originali segnali stradali, i grattacieli mozzafiato (senza dimenticare i tipici taxi gialli), praticamente ogni metro quadrato della città sembra che aspetti solo di essere catturato e immortalato nella foto perfetta.

NEW YORK (il sogno di ogni fotografo)

#CentralPark (più di 1,195,898 immagini Instagram) – Punto fantastico per foto d’azione in cui mettere in risalto un nuovo paio di Nike, per selfies con gli scoiattoli sempre un po’ troppo invadenti o imbarazzanti foto con il vostro lui o la vostra lei di turno.

#TimesSquare (più di 983,614 immagini Instagram) – Benchè non sia una piazza particolarmente grande, Times Square è senza dubbio il luogo più entusiasmante e animato del mondo. Con i suoi cartelloni pubblicitari digitali, le imponenti insegne luminose, gli incroci affollati, il via vai ininterrotto dei taxi e il fantastico M&M’s World, Times Square è una fonte inesauribile di foto da pubblicare su Instagram.

#EmpireStateBuilding (più di 511,303 immagini Instagram) – Scattare solo una foto di  questo simbolo del panorama newyorkese sarebbe un vero peccato. L’illuminazione specifica per le diverse festività dell’anno fa sì che ogni fotografia dell’Empire State Building sia assolutamente unica. E allora, per mettere in risalto quelle luci sfavillanti, il filtro X-Pro II di Instagram è assolutamente d’obbligo!

E non dimenticate #GrandCentral o #BrooklynBridge!

le principali #hashtag della grande mela

Caricate sempre le vostre foto della Grande Mela con le seguenti tag #nyc #newyork #ny oppure #manhattan, seguite dalla vostra posizione se vi trovate presso un monumento come per esempio #StatueofLiberty  #TopoftheRoc oppure #TimesSquare.

account di instagram  ricchi di meraviglie newyorkesi

@HumansofNY, @cxcart e @newyorkcity mostrano un’infinità di panorami, storie e persone che rendono questa metropoli così affascinante.

e i fondamentali hotspot wifi, naturalmente

Con oltre 200 caffè Starbucks solo sull’isola di Manhattan, sarete sempre a portata di wifi. Di questi tempi non occorre nemmeno entrare a prendere un caffè per riuscire a connettersi, perchè basta fermarsi nei pressi del locale per postare le vostre fotografie migliori. Poi potrete prendere un caffè in uno dei tanti chioschi ambulanti della città: farete così del bene al vostro portafoglio e berrete un caffè decisamente migliore!

E ricordate …”se non è su Instagram, non è mai successo!”

Immagini: In alto: @gauthierverbuggee  dall’alto a sinistra al basso a destra: Phil Hawksworth, Flickr / Creative Commons, Kaisa Schreck Danielsson.

Corsi di inglese a New YorkMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti