Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
Menu

Gustare le tapas nella splendida Barcellona

Gustare le tapas nella splendida Barcellona

Vi siete mai chiesti cosa rende così deliziosi questi piccoli pasti? Forse è la possibilità di scegliere tante cose diverse dal menù oppure perchè fare piccoli assaggi è divertente – ma io penso che le tapas siano più di un semplice pasto, le tapas sono un’esperienza.

Si comincia dal discutere il menù fino all’ultimo dettaglio (si la salsa di accompagnamento è importante), per condividere quindi qualcosa di delizioso con gli amici e poi per indovinare la portata successiva. Condite il tutto con un bicchiere di sangria ed avrete realizzato il vostro sogno spagnolo.

A Barcellona il posto giusto per vivere quest’esperienza e gustare delle tapas indimenticabili è Ciudad Codal, un locale situato all’angolo tra Rambla Calunya e la Gran Via. Questo ristorante sa come preparare le tapas – e tutti in città lo sanno. Non indugiate quindi, andateci sul presto e fate in modo di essere in alto nella lista delle prenotazioni.

E quando sarete seduti al vostro tavolo iniziate con la Sangria de Cava, una versione molto diversa da quella che tutti conosciamo ed amiamo, preparata con vino bianco frizzante. Accompagnatela con calamares a la romana, huevos estrellados e pescadito frito, per un’autentica esperienza catalana (guardatele immagini in alto, non vi fanno venire l’acquolina?). E per finire Crema Catalana, versione spagnola della Crème brûlée, perchè al dessert non si deve mai rinunciare.

Buen apetito!

Scopri Barcellona con noiScopri di più

Condividi questo articolo

Ultimi articoli dal Viaggi