GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

‘Hotlanta’ per principianti

‘Hotlanta’ per principianti

Atlanta è molto più di pollo fritto e furgoni pick up. La capitale degli Stati del Sud vanta ottimi ristoranti da fare leccare i baffi ai buongustai, una eccellente scelta musicale per gli appassionati del soul ed una scena artistica che può rivaleggiare con il Louvre (…o quasi). Lo so perchè è la mia città natale e voglio quindi raccomandarvi alcuni posti davvero imperdibili.

King of Pops

Luogo ideale per chi ama i ghiaccioli. Ma diciamocelo, a chi non piacciono? Specialmente ai gusti di cioccolato e lampone, latte di cocco, e ananas e lime.

The Tabernacle (da noi locali soprannominato The Tabby)

Questa chiesa convertita in palcoscenico per concerti è il posto migliore per ascoltare musica dal vivo il venerdì sera. E non importa se ad esibirsi è un gruppo locale (noi georgiani amiamo la band Zac Brawn) o un artista famoso, qui la serata è sempre indimenticabile.

Little Five Points

Ecco il mio quartiere preferito, pieno zeppo di posti davvero cool… Da non perdere il negozio vintage Ambrose e il Tijuana Garage (dove dovrete assaggiare la salsa al formaggio).

Young Blood Gallery

Scoprite i giovani artisti più promettenti del paese in questa galleria, famosa sulla scena artistica per le sue scelte spesso coraggiose. Nella sua boutique troverete, inoltre, piccoli oggetti per fare un regalo originale agli amici o a voi stessi.

Farm Burger

Niente è più americano di un cheesburger, ad eccezione forse delle patatine fritte, e qui trovarete ENTRAMBI. Non andatevene senza prima avere provato le noccioline bollite, una specialità classica della Georgia.

E infine, ovunque andiate dite sempre y’all (slang per you all) e chiamate Coke tutte le bevande gassate. E’ una consuetudine del Sud.

Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti