GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

#iorestoacasa – Come passare il tempo?

#iorestoacasa – Come passare il tempo?

Continuiamo la nostra rubrica #iorestoacasa con una risposta alla domanda più ricercata su Google degli ultimi giorni: Come passare il tempo?

Ecco alcuni nostri consigli per non annoiarti e rendere il tempo a tua disposizione non solo divertente ma anche utile!

Corsi online

Ti sembra di sprecare il tuo tempo guardando serie TV o sui social? Non temere, questa è la soluzione più adatta a te.

Esistono diverse piattaforme online che in questo periodo hanno reso a disposizione degli italiani alcuni corsi gratuiti per approfondire le proprie conoscenze di determinati argomenti – professionali e non. Potrai così perfezionare le tue competenze marketing, le tue abilità di scrittura per il web, o semplicemente scoprire di più su tematiche che avresti sempre voluto affrontare, ma non l’hai mai fatto per mancanza di tempo.

Una maratona di appuntamenti online

EF non ti abbandona durante questo periodo, anzi ti è ancora più vicina! Fino al 3 Aprile abbiamo pensato a tante attività esclusive per te, a cui potrai tranquillamente prendere parte da casa tua, seduto sul divano o sulla tua poltrona preferita. Avrai così la possibilità di scoprire di più sul Gap Year, approfondire tutto ciò che riguarda le certificazioni internazionali e partecipare ad una SEO class in lingua inglese. Non mancheranno però anche momenti più leggeri e di intrattenimento, con quiz in lingua inglese e lezioni gratuite.

Rimani aggiornato sulle prossime iniziative, clicca qui.

Leggi un libro

È finalmente arrivato il momento di dedicarsi alla lettura! Quante volte avresti voluto leggere 2 o 3 libri contemporaneamente, ma hai sempre desistito perché il tempo non te lo permetteva? Ecco, ora è il tuo momento. Regalati il libro che hai sempre voluto leggere, oppure buttati a capofitto in un genere mai esplorato dalle tue solite letture e preparati a viaggiare con la mente. Non sai da dove iniziare? Ecco un elenco di libri imperdibili!

Gruppi di discussione online

Vuoi trovare un passatempo che coinvolga le tue passioni e i tuoi amici? Allora non ti resta che creare dei gruppi di discussione online su film, serie tv, giochi o qualsiasi cosa tu voglia!

Ecco un pratico esempio, Netflix Party è un’estensione del browser Google Chrome che ti permette di vedere simultaneamente un film o una serie tv su Netflix insieme ai tuoi amici, semplicemente condividendo un link. Ma non finisce qui, potrete vedere tutti le stesse scene ed essere sempre sul pezzo e avrete la possibilità di commentare grazie alla chat integrata. Cosa aspetti? Prepara i pop corn e dai il via alla serata cinema!

Videogame online group

Sei sei un videogamer incallito, che te lo dico a fare? Raggruppa i tuoi amici, scegliete il vostro gioco preferito e preparatevi a vivere migliaia di avventure insieme. Come ben saprai, potrai anche comunicare con loro appoggiandoti ad una piattaforma esterna, come ad esempio Discord, oppure direttamente all’interno del gioco, grazie agli strumenti inclusi.

Non sei molto portato nei videogames ma ti affascinano? Allora Twitch è la soluzione che fa per te: potrai goderti migliaia di streaming sui tuoi videogiochi preferiti!

Scopri come tenere allenate le tue competenze linguistiche con EFScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli