GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Le migliori 5 aziende dove fare uno stage

Le migliori 5 aziende dove fare uno stage

Fare i primi passi nel mondo del lavoro può sembrare difficile, ma candidarsi per uno stage è più semplice. Spesso lo stage porta ad un lavoro a tempo pieno, quindi è il modo migliore per dimostrare alla tua azienda che cosa sai fare. Nel panorama degli stage, ci sono quelli ottimi e quelli strepitosi. Ecco le 5 migliori aziende dove potresti ottenere lo stage dei tuoi sogni.

Under Armour

Come se già non fosse bellissimo lavorare per un’azienda che produce abbigliamento sportivo, Under Armour chiama il suo programma estivo di stage “Summer League” che, a dirla tutta, è un argomento di conversazione di tutto rispetto. Inoltre, immagino che, durante le pause pranzo, i dipendenti facciano ginnastica tutti insieme e sono quindi tutti super in forma. O forse è solo frutto della mia (troppo) vivida immaginazione.
Lavoreresti qui? Forse, ma solo se vivi negli USA (buu)

Facebook

Chi non vorrebbe lavorare per la famosa azienda social? Facebook conta letteralmente centinaia di dipartimenti che lavorano su una grande varietà di prodotti, quindi sarebbe davvero straordinario vedere come funziona il dietro le quinte. Inoltre, hanno un sacco di sedi in tutta Europa, il che implica più opportunità per te.
Lavoreresti qui? Potrebbe succedere, ma non lo saprai mai se non ci provi!

EF Education First

Nel 2017, il colosso dei viaggi d’istruzione è stato nominato dal Boston Globe come il posto migliore in cui lavorare. Lo sapevi che in EF c’è lo stage ideale per gli appassionati di lingue, culture e viaggi? Si chiama Global Intern e potrai scegliere tre città tra i 50 uffici e campus EF in tutto il mondo e trascorrere un mese mentre lavori in ogni posto. Personalmente, sceglierei le Hawaii, l’Australia e Singapore, ma poi probabilmente non riuscirei a portare a termine niente – #beachlife #sorrynotsorry
Lavoreresti qui? È possibile. Le candidature sono aperte da ADESSO fino al 31 Marzo 2018.

Vogue

Se abbiamo imparato qualcosa dal film “Il Diavolo Veste Prada”, è che il settore della moda non fa prigionieri, quindi immagino che fare uno stage nella rivista di moda più famosa del mondo non sia una passeggiata. Uno stage da Vogue include un sacco di telefonate, pubbliche relazioni e ricerca di oggetti scomparsi oppure addirittura di capi d’abbigliamento che sono più costosi della casa dei tuoi genitori. D’altra parte però ti vestirai super alla moda ogni giorno!
Lavoreresti qui? Beh, di certo devi essere un fashion addicted!

NASA

Non lo nego: sul sito della NASA, tutte le informazioni sui loro programmi di stage includono un sacco di dati scientifici che mi hanno fatto venire i brividi. Tuttavia, quello che ho capito è che la NASA offre un sacco di stage diversi a seconda di quello che stai studiando a scuola (o speri di studiare in università) e presumibilmente anche in base a quanto te ne intendi di scienza missilistica.
Lavoreresti qui? Se riesci a capire quello che c’è scritto sul sito, allora provaci assoltuamente!

Stage all'esteroScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti