GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Salvatore racconta il suo Soggiorno Studio a Toronto

Salvatore racconta il suo Soggiorno Studio a Toronto

Ciao a tutti, mi chiamo Salvatore e vivo a Milano. A Gennaio di quest’anno sono partito per l’esperienza più bella della mia vita, vivendo per più di un mese a Toronto!

In realtà la scelta di questa città è stata un po’ difficile, non sapevo proprio dove andare visto che il mio unico obbiettivo era imparare l’inglese, ma grazie alla splendida consulenza dello staff di EF, che mi ha consigliato e supportato, ho scelto proprio Toronto e lo farei altre mille volte! Toronto è perfetta se anche tu, come me, sogni di vivere almeno una volta nella vita la realtà americana che vedi solo nei film.

Toronto è la più grande città del Canada e la più cosmopolita. Solo vivendoci potrai farti un'idea di una megalopoli nord americana e di un multiculturalismo riuscito bene. Ma torniamo alla scuola EF: grazie ad essa le esperienze che puoi fare sono tante. Infatti, si organizzano molte attività e viaggi durante il soggiorno linguistico, dandoti così la possibilità di scoprire il più possibile il Paese in cui stai vivendo.

Per esempio, vivendo in Canada, non potevo non scegliere di visitare le Cascate del Niagara o andare a fare snowboard in una delle montagne più belle del Canada (Blue Mountain): entrambe esperienze magnifiche!

Due sono i momenti più belli che ho vissuto a Toronto e che porterò sempre nel cuore! Il primo è stata la prima colazione che ho fatto insieme alla mia host family (famiglia ospitante), sembrava tutto così surreale, non potevo credere che stavo seduto al tavolo in una casa americana, insieme ad una nuova famiglia, che parla una lingua diversa, che mangiava cose diverse; è stato tutto così strano ma entusiasmante - non fidatevi di chi vi dice che si mangia malissimo, bisogna solo adattarsi anche in questo, perché se non lo fai, non riuscirai a goderti a pieno la tua esperienza.

Ovviamente non poteva mancare il momento della Graduation, è stato meraviglioso sentire chiamare il mio nome e ricevere il mio attestato.

Questa esperienza mi ha cambiato senza dubbio in meglio, conoscere abitudini, usanze e persone nuove è stato bellissimo. Ho perso il conto di quanti ragazzi da tutto il mondo ho aggiunto su Instagram, ragazzi con cui ho stretto un'amicizia fantastica.

A chi è indeciso se partire o meno, consiglio di buttarsi, io ho rimandato per anni l’idea di fare un esperienza all’estero, ma vi assicuro che ne varrà la pena: è normale all’inizio avere un po’ di paura o ansia, ma state tranquilli che EF organizza tutto alla grande, dall’arrivo in aeroporto, al primo giorno di scuola (anche se non parli inglese)!

In un mese, ho imparato tantissimo e ho acquisito delle competenze utili che mi serviranno senza dubbio per il mio futuro.

Spero di essere stato di aiuto a chi vorrà partire perché fidatevi, sarà di sicuro l’esperienza più bella della vostra vita! Grazie EF e buon viaggio a chi deciderà di farlo!

Anche tu vuoi vivere questa esperienza?Corsi di inglese in Canada
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti