GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Dietro le scene: a San Diego con Rama Lila e Iconize

Dietro le scene: a San Diego con Rama Lila e Iconize

Li abbiamo seguiti su instagram, snapchat e facebook, ma adesso i nostri Rama e Iconize sono ritornati in Italia dopo una settimana di corso di inglese a San Diego con EF!

Qui di seguito il dietro le scene di tutto quello che i ragazzi hanno fatto a San Diego, ovviamente scritto direttamente da loro.

San Diego, la California… Nell’immaginario di molti di noi questi due nomi ci portano a sognare splendide spiagge, l’oceano con la sua potenza ed i surfisti… E come non aggiungere anche i gustosissimi e giganteschi hamburger, nei quali sono concentrati gli ingredienti più disparati? Una vera delizia per il palato! Io e Iconize a inizio gennaio siamo partiti con EF e abbiamo vissuto un’esperienza unica ed emozionante in questa terra baciata dal sole tutto l’anno.

È stato emozionante ritornare a scuola, dove abbiamo frequentato le lezioni subito dopo aver fatto un primo test linguistico per stabilire il livello di conoscenza dell’inglese. Il test ci ha assegnato ad una classe, così da poter seguire lezioni adeguate alle nostre competenze, che si svolgevano o la mattina o il pomeriggio, lasciandoci anche del tempo per esplorare la città. La scuola EF di San Diego si trova in un imponente e moderno grattacielo: la struttura comprende anche un campo da calcio, uno da beach volley e una piscina all’aperto. I luoghi di svago non mancano anche all’interno, con palestra, sala corsi (con lezioni di yoga che si svolgono quasi tutti i giorni), biliardo e calcetto a volontà.

In questi ambienti è stato possibile vivere momenti di convivialità, divertirsi con gli altri ragazzi provenienti da tutto il mondo e migliorare così la nostra capacità di conversare in inglese.

Il nostro “The best moment” a scuola  sicuramente era alla fine delle lezioni: al tramonto, infatti, ci si ritrova tutti attorno ad un fuocherello artificiale per raccontarsi la giornata e parlare del più e del meno.

Nel tempo libero, Iconize ed io ci siamo avventurati alla scoperta di San Diego, partendo dagli ampi viali costellati di palme, addentrandoci nei mercatini di Old Town che ti fanno scordare di essere in California e ti catapultano nel magico Messico, oppure abbiamo divorato dei mega hamburger, per finire poi ad emozionarci aspettando il tramonto dalle scogliere di Ocean Beach…

I giorni sono volati in fretta, ma nel cuore sono rimaste le emozioni vissute e il ricordo degli amici incontrati che ci hanno fatto sentire come in una grande famiglia. Il consiglio quindi è…Partite! Partite! Partite!

Rama e Iconize

Fai anche tu come Rama e IconizeMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti