GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Torno Subito Esperienze – La storia di Silvio

Silvio ha scelto EF come suo partner per il progetto Torno Subito e ha avuto la possibilità di frequentare un corso di inglese a Miami
Torno Subito Esperienze – La storia di Silvio

Vorrei raccontarvi la mia esperienza con EF e Torno Subito. Anche se il solo pensiero di dire tutto in poche righe è impossibile, proverò allora a scrivere le cose più importanti.

Vorrei prima di tutto iniziare da un punto chiave: il periodo della mia vita in cui ho scelto di inviare la mia domanda a Torno Subito. In quel periodo avevo appena finito l’università e iniziato a cercare lavoro. Ero molto consapevole dell’importanza della lingua inglese, non solo per scopi professionali, ma anche per ragioni personali.

Inoltre sapevo che un’esperienza di studio all’estero non è troppo facile, infatti, molto spesso non riesci a farla perchè molto costosa o perchè non si ha molto tempo a disposizione.
In questo modo, Torno Subito sembrava un’ottima soluzione, una possibilità di studiare all’estero gratuitamente e per fare ciò ho scelto EF come mio partner.

Ci ho provato e alla fine ho vinto questo bando. La mia idea era di studiare l’inglese e usarlo per il mio lavoro. Sono un ingegnere civile e al giorno d’oggi essere bilingue è fondamentale per avere successo.

Così ho aderito al Progetto Torno Subito formazione. Questo bando ha 2 step, il primo al di fuori della regione Lazio per studiare qualcosa da usare nella seconda fase all’interno della regione.

La mia prima fase è stata a Miami frequentando un corso di inglese  e il secondo step a Roma dove ho lavorato in un ufficio professionale di ingegneria civile.
Ho finito la prima parte alla fine di febbraio e in questo momento sono nella seconda parte.

Io ho scelto un corso di 16 settimane, un tempo ideale per conoscere la cultura, i luoghi, per fare un sacco di amici e, naturalmente, per migliorare molto le mie abilità linguistiche.
Inoltre penso che l’organizzazione della scuola EF sia molto buona, infatti ci sono classi generali per ogni livello e lezioni ad hoc su argomenti specifici. All’inizio tutti gli studenti si sottopongono ad un test per la valutazione linguistica e poi si viene assegnati ad un’apposita classe corrispondente al proprio livello.
Nella mia esperienza ho migliorato molto il mio inglese e ho vissuto un’esperienza fantastica che porterò sempre con me e suggerisco a tutti di fare lo stesso.

Scegli EF come tuo partner di TSMaggiori dettagli
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli