GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Vacanze Intelligenti: 5 mete consigliate

Vacanze Intelligenti: 5 mete consigliate

È ora di prenderti una pausa. Lo sai tu e lo sappiamo anche noi.

Nell’ambiente di lavoro ultraveloce del 21° secolo, i professionisti vivono e respirano il loro lavoro. Quante volte nei corridoi dell’ufficio hai sentito dire la frase “prenditi una pausa” da labbra stanche e pallide guance? È però importante prenderti una pausa dal tuo lavoro e rilassarti quando la testa e il corpo cominciano a sentire la fatica. Tuttavia, invece di limitarti a fissare bellissime spiagge, perchè non impari a cucinare le empanadas, a ballare il tango, a fare delle immersioni o a perfezionare un’altra lingua? Ti presentiamo quelle che ultimamente sono definite vacanze intelligenti, un perfetto mix di miglioramento personale e vacanza. E se temi che si tratti di vacanze studio all’estero come quelle che facevi da ragazzino, questa è l’occasione per ripensarci.

Ti senti pronto ad ottenere il meglio dal tuo tempo libero? Ecco le nostre destinazioni preferite per una vacanza intelligente.

1. Londra

Perfeziona le tue abilità linguistiche in una delle più famose capitali culturali del mondo. Londra vanta i migliori musei e mercatini del pianeta (dal British Museum al mercatino di Portobello Road), con un’abbondanza di antichi cimeli e di sfiziosi snack. Vuoi sapere qual è la parte migliore? Sono gratis! Inoltre, l’ultimo venerdì del mese i gruppi di studenti possono visitare in tarda serata i musei, dove possono fare networking in inglese mentre ascoltano le presentazioni degli ospiti e bevono qualcosa con un sottofondo di musica live.

2. Miami

Miami ha da offrire molto più di bellissime spiagge. Prenditi una pausa dal lavoro nella città che si distingue per la sua impronta Latino-Americana: impara a ballare la salsa con un istruttore locale, mangia all’aperto con i tuoi nuovi amici mentre parli una nuova lingua e goditi il colorato distretto Art Deco.

3. Malta

Malta è l’arcipelago del Mediterraneo che non avresti mai pensato di aver bisogno di visitare. Con resti archeologici della presenza dei Romani e antichi cimeli sotterranei risalenti a migliaia di anni fa, questa soleggiata nazione è il posto ideale per una vacanza intelligente. Indossa l’equipaggiamento da sub per un’immersione perfetta durante l’alba e rinfresca le tue competenze linguistiche mentre gusti le tradizionali frittelle maltesi a pranzo.

4. Madrid

La capitale spagnola ha un lato artistico e un’energia contagiosa che sono difficili da battere. Lanciati sulle tapas su Calle Cava Baja e ammira i dipinti di Picasso nel museo Reina Sofia insieme ai tuoi nuovi compagni, tra una lezione e l’altra. Consiglio: non dimenticarti di urlare “Hala Madrid!” quando vedi delle magliette da calcio bianche!

5. Parigi

La storia è ovunque dalle guglie gotiche e alle deliziose pasticcerie, nell’elegante Parigi. Dal Rinascimento alla Rivoluzione, la capitale francese è sempre stata l’epicentro del cambiamento in Europa. Ammira le boutique Parigine sugli Camps-Elysées, o prenditi un Cafè au Lait mentre osservi i passanti al Café de Flore – Parigi ti incanterà!

Fai anche tu una vacanza intelligenteMaggiori dettagli
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Scopri il mondo e studia una lingua all'estero

Maggiori dettagli